Info Leonardo avvisa il Marsiglia

Fede.

Utente Strepitoso
Autore del topic
2 Agosto 2008
4.758
77
Miglior risposta
0
Leonardo avvisa il Marsiglia
"Non giochiamo per il pari"

clarence-seedorf.jpg

Alla viglia della sfida di Champions League contro il Marsiglia, che potrebbe sancire la qualificazione del Milan agli ottavi, Leonardo ha le idee chiare. "Non punteremo al pareggio, vogliamo vincere". Ed è più o meno l'unica frase che il tecnico rossonero dedica direttamente alla sfida di domani coi francesi, perché il resto della conferenza stampa della vigilia gli serve per chiarire la situazione e la condizione di alcuni elementi del gruppo.

Gattuso — A cominciare da Rino Gattuso: "Oggi è infortunato - spiega Leonardo -, spero recuperi quanto prima e, se c'è un suo problema, verrà affrontato al momento giusto ma io non credo che lui abbia un problema. Il suo problema è l'infortunio. Io sono tranquillissimo con il gruppo, sono molto sincero con tutti. Gli equilibri non sono mai facilissimi, ma io sono sereno sul piano dei rapporti. E comunque Rino ha un ottimo rapporto con la società".

Gli attaccanti — Poi c'è da valutare lo stato di salute degli attaccanti. E Leonaro dice: "Borriello sta facendo un controllo di sicurezza e valuteremo nel pomeriggio. Sono ottimista, dopo la partita di domenica lui era tranquillo, ma qualcosa ha avuto. Credo che decideremo solo domani. Pippo Inzaghi gioca poco? Le spiegazioni vengono da sole, io cerco sempre di parlare con i giocatori e di spiegare perchè ho fatto una scelta piuttosto che un'altra".

Seedorf — Infine, capitolo Seedorf: "Per quanto riguarda i ruoli chiave della squadra e i giocatori che fanno la differenza, c'è sempre discussione, ci sono grandi esigenze nei confronti di giocatori come Clarence - precisa Leonardo -. Però lui è maestro nel saper tenere altissimo il livello della sua concentrazione e della sua sicurezza. E' per questo che dopo tanti anni, alla sua età, è ancora in grado di essere sempre determinante. Ha impostato la sua carriera sull'attenzione e sulla concentrazione".

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Il Milan ha buone possibilità di vincere questa partita. Ricordiamoci che il Milan di oggi è diverso dal Milan dell'andata (che ha vinto ugualmente 2-1). xD