Leone il cane fifone

lello26

Redattore Onorario
Autore del topic
Redattore
User Legend
13 Gennaio 2009
40.687
122
Miglior risposta
0
Leone il cane fifone
Nome Cartoon: Leone il cane fifone

Creatore/i: John R. Dilworth

Trama: Leone è un cucciolo di cane che da piccolo venne abbandonato davanti ad una fattoria,i padroni Marilù ed il marito Giustino lo fecero restare con se finchè esso non divento grande.Giustino pultroppo odia a morte gli animali,infatti tratta malissimo il povero Leone.Ma per fortuna c'è sempre la moglie che lo difende,infatti leone vuole molto bene a Marilù,talmente bene che quando si trova in pericolo,la salva sempre.Leone ogni giorno si trova sempre con molti attacchi nemici molto bizzarri,"lotta" con tutte le sue forze e ci riesce.Pultroppo in queste situazioni di attacchi c'è in mezzo Marilù che anche se trasportata di qua e di là stranamente non si accorge mai di nulla,come se niente fosse accaduto,ma leone la riporta sempre a casa sana e salva.Il cartoon viene chiamato Leone il cane fifone perchè esso qualunque cosa succeda resta sempre nascosto sotto il letto o scappa nel letto dei suoi padroni,voi penserete ma se si chiama leone ci sarà un motivo xD bene io credo che loro chiamino Leone cosi per dargli coraggio nella vita.Leone è il cane che tutti vorrebbero avere.
leoneilcanefifgc5.jpg

Anno Produzione: 12 novembre 1999 – 22 novembre 2002

Numero episodi: 102

Durata: 10 minuti

Video Sigla:
[video=youtube;yJZWCFWJBPE]http://www.youtube.com/watch?v=yJZWCFWJBPE[/video]

Immagini Superflue:
leoneilcanefifone.jpg

leone_10.jpg

0.jpg

Consiglio da recensionista:
Devo dire che anche quando ero bambino,questo cartone mi ha appassionato molto.Se avete tempo dategli un'occhiata ;)

Trasmesso in: Boing e Cartoon Network.
 
E' Bellissimo.
A volte quando non ce niente su Nick,
e metto a Cartoon Network e ce leone mi capita di vederlo ancora.
Lui si che è stato un bel cartone :emoji_slight_frown:
 
Leone lo guardo sempreeee *-* E' il mio cartone preferito, anche se ora sono cresciuto continuo a guardarlo perchè è troppo bello! Comunque ottima recensione! ^^
 
Ottima recensione; quelli si che erano cartoni, pochi giorni fa' dopo molto tempo ho dato un occhiata alla programmazione di cartoon network e c'erano tutti questi "manga" cinesi e cartoni osceni. Non c'è piu' la televisione dei vecchi tempi...
 
Riferimento: Leone il cane fifone

Recensione ottima,
cartone che vedo da quando ho 9 anni, mi è sempre piaciuto nonostante la sua stramberia :S