Release Leone

ebello

Redattore onorario
Autore del topic
Redattore
22 Aprile 2007
53.266
162
Miglior risposta
0
Leone

Solo quando ha fame o deve difendere il proprio territorio o deve seguire le mandrie di erbivori, si scuote dal suo torpore. La caratteristica tipica del leone, unica tra tutti i felini, è la folta criniera, presente solo nel maschio.
Gli adulti sono tolleranti nei confronti dei cuccioli e non reagiscono a morsi e graffi.
Le cacce - Vengono intraprese normalmente da gruppi di femmine, il maschio solo di rado vi partecipa. Le cacciatrici circondano le prede acquattandosi nell'erba alta; quando gli animali presi di mira si accorgono del pericolo, vengono colti dal panico e si lanciano al galoppo per fuggire, ma tale metodo li porta quasi sempre a incappare in altre leonesse rimaste non viste in agguato.
La famiglia - Il leone collabora nella caccia con altri individui, a differenza del ghepardo o della tigre, che cacciano soli. Questo fa sì che gruppi famigliari rimangano uniti a lungo e che i figli ormai cresciuti non vengano allontanati, a meno che le condizioni del territorio di caccia non diventino critiche.
Durante le ore più calde della giornata i leoni amano stare distesi al fresco o a giocare con i cuccioli.
I leoncini - La femmina mette al mondo in media tre piccoli. Per diventare adulti e indipendenti impiegano circa due anni, durante i quali assimilano l'esperienza dei genitori.

Foto
leone.jpg
394_leoni.jpg
primo_piano_leone.jpg


Fonte mia
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Leone

E' considerato il Re della savana, e non solo, grazie alla sua maestosita' nelle azioni che compie e nell'aspetto esteriore molto aggressivo. Bellissimo animale.
 
Riferimento: Leone

Io preferisco mille volte il Giaguaro a questo Animale.
Ma c'è da dire che il Leone è davvero molto bello, con la sua criniera.
Ma per aspetti fisici preferisco il Giaguaro.
Bye