Release Lepre e coniglio selvatico

ebello

Redattore onorario
Autore del topic
Redattore
22 Aprile 2007
53.266
162
Miglior risposta
0
Lepre e coniglio selvatico

Questi due animali sono apparentemente molto simili; in realtà le loro differenze sono notevoli; il coniglio è più piccolo e ha le zampe e le orecchie sensibilmente meno sviluppare; prepara tane sotterranee, mentre la lepre si limita a scavare un lieve avvallamento nel terreno. Nelle zone in cui il coniglio selvatico è stato immesso artificialmente, come in Australia, Cile e Nuova Zelanda, si è sviluppato molto e si è ben presto rivelato una calamità per i raccolti.
La lepre - A differenza del coniglio selvatico, la lepre è un animale dallo spiccato senso del territorio. Nella stagione degli amori, per conquistare una femmina, i maschi si affrontano in un duello combattendo con le zampe anteriori come dei pugili.
Le zampe della lepre, più lunghe di quelle del coniglio, le permettono una velocità maggiore.
La cucciolata - Nella tana che ha scavato, profonda anche due metri e con più di un'uscita, mamma coniglia mette al mondo 5/6 piccoli per volta. Dopo soltanto tre settimane i coniglietti escono per la prima volta a esplorare il mondo.
La sopravvivenza di un coniglio dipende spesso dalla velocità nella fuga.
Primi giorni - I piccoli della lepre, contrariamente a quelli del coniglio, nascono completamente coperti di pelo, in grado di vedere e di camminare.

Foto
images
images
images


Fonte mia