Salve :buono:
Ecco una delle novità scientifiche degli ultimi mesi.
Il vulcano sommerso si trova a 150 Km dalle coste della Campania, a 140 Km a nord della Sicilia e a circa 150 Km ad ovest della Calabria.
Questo siccome non è un vulcano famoso, la prima cosa che ad una persona viene in mente è quella di pensare ad uno spettacolo particolare nel mare dopo l'eruzione (come avviene per l'etna che erutta periodicamente però esso non è submarino)
Questo vulcano è molto piu' grande dell'etna, è probabilmente il piu' grande vulcano d'europa per distacco.
Dal fondale, questa enorme montagna, ha un'altezza di oltre 3000 metri, è lunga 70 Km e larga 30 Km e la vetta del suo cratere arriva a 450 metri al di sotto della superficie del mare.
L'età di inzio dell'attività vulcanica del Marsili sembra si aggiri intorno ai 200.000 anni.
In questi mesi si pensa che potrebbe sfogarsi. Questo si noterà tra qualche mese con grandissimi terremoti che si estenderanno nelle zone circostanti.
" La nostra ultima ricerca mostra che il vulcano non è strutturalmente solido, le sue pareti sono fragili. Inoltre abbiamo misurato la camera di magma che si è formata negli ultimi anni ed è di grandi dimensioni. Tutto ci dice che il vulcano è attivo e potrebbe eruttare all'improvviso"
Parola dei geologi marini.
La sua esplosione dovrebbe formare uno Tsunami di proporzioni gigantesche che investirà sicuramente Sicilia, Sardegna, Campania, Toscana, Liguria e Spagna.
La potenza dello tsunami potrebbe distruggere e sommergere completamente le città o, addirittura si pensa, in parte le regioni costiere.
Menomale che io non abito queste regioni :fighetto:
La notizia è vera, quindi non dite che si tratta di profezie. Potete liberamente informarvi sul Web.
In tal caso anche se la camera magmatica è piena, potrebbe esplodere tra moltissimi anni o potrebbe anche non esplodere.
FONTE MIA!
Ecco a voi alcune immagini inserite a scopo informativo:
Secondo l'immagine, se il marsili dovesse eruttare, in 60 minuti...
Ecco volevo giusto dare una precisazione. Non pensate a scenari tipo questi, che sono totalmente falsi. Ripeto potrebbero venire sommerse solamente le zone costiere! NON SOLAMENTE IL MERIDIONE! (a tutti i razzisti del nord che hanno editato quest'immagine. Anche se momentaneamente sono piu' a Nord di loro :P)
Alla prossima ;)