Info L'esplosione del Vulcano Marsili

Nvidia

Utente Senior
Autore del topic
16 Agosto 2012
1.732
44
Miglior risposta
0
Salve :buono:

Ecco una delle novità scientifiche degli ultimi mesi.

Il vulcano sommerso si trova a 150 Km dalle coste della Campania, a 140 Km a nord della Sicilia e a circa 150 Km ad ovest della Calabria.

Questo siccome non è un vulcano famoso, la prima cosa che ad una persona viene in mente è quella di pensare ad uno spettacolo particolare nel mare dopo l'eruzione (come avviene per l'etna che erutta periodicamente però esso non è submarino)

Questo vulcano è molto piu' grande dell'etna, è probabilmente il piu' grande vulcano d'europa per distacco.

Dal fondale, questa enorme montagna, ha un'altezza di oltre 3000 metri, è lunga 70 Km e larga 30 Km e la vetta del suo cratere arriva a 450 metri al di sotto della superficie del mare.

L'età di inzio dell'attività vulcanica del Marsili sembra si aggiri intorno ai 200.000 anni.

In questi mesi si pensa che potrebbe sfogarsi. Questo si noterà tra qualche mese con grandissimi terremoti che si estenderanno nelle zone circostanti.

" La nostra ultima ricerca mostra che il vulcano non è strutturalmente solido, le sue pareti sono fragili. Inoltre abbiamo misurato la camera di magma che si è formata negli ultimi anni ed è di grandi dimensioni. Tutto ci dice che il vulcano è attivo e potrebbe eruttare all'improvviso"

Parola dei geologi marini.

La sua esplosione dovrebbe formare uno Tsunami di proporzioni gigantesche che investirà sicuramente Sicilia, Sardegna, Campania, Toscana, Liguria e Spagna.

La potenza dello tsunami potrebbe distruggere e sommergere completamente le città o, addirittura si pensa, in parte le regioni costiere.

Menomale che io non abito queste regioni :fighetto:

La notizia è vera, quindi non dite che si tratta di profezie. Potete liberamente informarvi sul Web.

In tal caso anche se la camera magmatica è piena, potrebbe esplodere tra moltissimi anni o potrebbe anche non esplodere.

FONTE MIA!

Ecco a voi alcune immagini inserite a scopo informativo:

marsili1.jpg

Secondo l'immagine, se il marsili dovesse eruttare, in 60 minuti...

italia-satellite-250x200.jpg

Ecco volevo giusto dare una precisazione. Non pensate a scenari tipo questi, che sono totalmente falsi. Ripeto potrebbero venire sommerse solamente le zone costiere! NON SOLAMENTE IL MERIDIONE! (a tutti i razzisti del nord che hanno editato quest'immagine. Anche se momentaneamente sono piu' a Nord di loro :P)

Alla prossima ;)​

Ultima modifica:
Riferimento: L'esplosione del Vulcano Marsili

>_> ora mi trovo in sicilia e appena ho visto la 2° immagine..sono andato in bagno :emoji_relieved: bella informazione,grazie per aver postato @Nvidia

>_> ora mi trovo in sicilia e appena ho visto la 2° immagine..sono andato in bagno :emoji_relieved: bella informazione,grazie per aver postato @Nvidia

Vuoi dire che il mio topic ha la funzione di un lassativo? Lo considero come un insulto :emoji_relieved:!

No scherzo, la seconda immagine è del tutto falsa (come ho segnalato al disotto dell'immagine, è un'immagine fatta da qualche razzista del nord ;))​

Wow , dovremmo avere paura :emoji_relieved:

Bravo per averla postata , ero già a conoscenza di questo vulcano , ma non della sua probabile esplosione .

Wow , dovremmo avere paura :emoji_relieved:

Bravo per averla postata , ero già a conoscenza di questo vulcano , ma non della sua probabile esplosione .

Se sei napoletano come dicono le tue bio, dovresti preoccuparti. Ma non tanto della tua salute, i vulcanologi avviserebbero qualora si iniziassero a notare terremoti o roba del genere, quanto delle città. Se le fonti non mentono città come napoli saranno sommerse e ciò sarebbe una perdita caruccia non credi?

Se sei napoletano come dicono le tue bio, dovresti preoccuparti. Ma non tanto della tua salute, i vulcanologi avviserebbero qualora si iniziassero a notare terremoti o roba del genere, quanto delle città. Se le fonti non mentono città come napoli saranno sommerse e ciò sarebbe una perdita caruccia non credi?

Il vulcano prima o poi esploderà , purtroppo non potrei non proccuparmi .

C'est la vie , quando quel giorno arriverà si vedrà , per ora basiamoci su altre cose , che potrebberò venire terromoti ovunque , non solo al Sud :emoji_slight_smile:

Sai dirmi se verrà ricoperta Bari o solo zone Campane e zone costiere Italiane ?

Per Bari non c'è alcun pericolo, ma le scosse di terremoto dovrebbero arrivare.

Solamente le zone costiere della zona tirrenica e ligure e forse leggermente ionica.

Ma l'epicentro sarà Napoli,Ischia e le zone vicine ? @Nvidia

Porca miseria... Anche io ero a conoscenza della presenza di questo vulcano, ma non della sua pericolosità! Sono di Napoli e già il Vesuvio mi mette ansia, figuriamoci ora che so che esiste un'altra probabile bomba... Auguri :emoji_smiley: