Let's Talk About Love - Céline Dion

LadyAngel

Utente Senior
Autore del topic
8 Aprile 2010
1.803
0
Miglior risposta
0
[FONT="VERDANA"]
Copertina
[/FONT][FONT="VERDANA"]
images
[/FONT][FONT="VERDANA"]
Artista
[/FONT][FONT="VERDANA"]
Céline Dion
[/FONT][FONT="VERDANA"]
Album
[/FONT][FONT="VERDANA"]
Let's Talk About Love
[/FONT][FONT="VERDANA"]
Data di pubblicazione
[/FONT][FONT="VERDANA"]
14 Novembre 1997
[/FONT][FONT="VERDANA"]
Genere
[/FONT][FONT="VERDANA"]
Pop
[/FONT][FONT="VERDANA"]
Singoli
[/FONT][FONT="VERDANA"]
The Reason
Immortality
Treat Her Like a Lady
Why Oh Why
Love Is On the Way
Tell Him
When I Need You
Miles to Go
Us
Just a Little Bit of Love
My Heart Will Go On
Where Is the Love
I Hate You Then I Love You
Let's Talk About Love
[/FONT][FONT="VERDANA"]
Curiosità
[/FONT][FONT="VERDANA"]
La casa discografica Columbia, pubblicò questo album nel lontano 1997. Anche se non recente la cantante "Céline Dion" riesce ancora oggi ad appassionare gli ascoltatori con la sua voce più che melodiosa. Questo album, è uno di una lunga fila, infatti è il ventottesimo, logicamente in lingua inglese. La cantante espone al pubblico 14 fantastici brani, nei quali solo uno di essi riceve il disco di platino, senza dubbi "My Heart Will Go On", la stupenda sigla del Titanic che ha fatto il giro del mondo e raggiunto le vette più alte in classifica.

Come qualunque brano della cantante, questo è uno dei tanti sentimentalismi umani, che non si può raggiungere con l'adolescenza, ma con maturità e dedizione. Essendo stato rilasciato con il brano "My Heart Will Go On" riesce a scalare le classifiche in Irlanda e Regno Unito classificandosi alla posizione 11°. In Francia invece raggiunge addirittura la 1° posizione restando il migliore per circa 13 settimane, ed è ancora oggi il 1° brano ad aver venduto oltre 1 milione di copie.
Il messaggio di questa emozionante testo è il cambiamento di emozioni, si può cambiare nella vita e puoi rimanere vittima dei tuoi stessi sentimenti, ad esempio l'odio porta alla tristezza mentre l'ingordigia alla solitudine, ecc...

Il seguente brano anch'esso ricco di emozione e con una melodia oltre l'eccezionale è "Immortality" con la collaborazione dei Bee Gees (Barry Gibb, Robin Gibb e Maurice Gibb) la cui voce, si può sentire durante numerose parti che eguagliano la voce della cantante. Il brano raggiunse le vette di numerose classifiche, in particolare Francia, Svezia, Austria e Germania, infine si ricorda maggiormente la Svezia, perché con oltre 100 vendite, Céline Dion riceve il disco d'oro, avvicinandosi di poco al disco di platino. Anch'egli vieni aggiunto in molti CD, con il brano "My Heart Will Go On", specialmente negli stati nord - occidentali europei e negli stati americani.
Il messaggio di questo brano è molto semplice e si intuisce in minima parte dal titolo "Immortality" tradotto "Immortalità", in pratica parla del proprio viaggio spirituale che ogni umano può fare dopo la morte, che non verrà influenzato dai suoi sentimenti, e non sentirà più il suo cuore, ma ascolterà soltanto la sua anima.

Successivamente troviamo brani di media importanza, i quali hanno lo stesso raggiunto un certo valore, ma che non eguagliano i brani successivi e precedenti, parlo di "Treat Her Like a Lady, Why Oh Why, Love Is On The Way e Tell Him" , i primi due sono quelli maggiormente più ritmati e meno adorati di tutto l'album, mentre i rimanenti, hanno una melodia notevolmente più dolce e aggraziata. Di questi pezzi non si può dire nulla di dettagliato, a primo ascolto si possono capire numerose frasi, ma mettendole insieme il messaggio viene non capito. Infatti i migliori discografici della storia italiana, hanno avuto numerose difficoltà a seguire la melodia e le parole del testo.
Anche se considerate le peggiori, queste canzoni sono ancora oggi ascoltate da più di 500 mila fans in tutto il mondo, infatti hanno raggiunto degli ascolti da paura con circa 1 milione di visite ciascuna.

In seguito vennero aggiunte altre 7 canzoni nell'album, altrimenti il suo destino era essere bocciato dagli stessi produttori. Questi pezzi sono: "Where Is the Love, I Hate You Then I Love You, Let's Talk About Love, When I Need You, Miles to Go, Us, Just a Little Bit of Love. L'unica parola per riassumere questi brani è "Superbi". Una citazione da parti dei discografici italiani è: << Non abbiamo mai sentito con tale interesse, codesti brani al primo impatto li abbiamo assolutamente sottovalutati, quindi il nostro parere finale è sicuramente positivo >>, grazie a questo incentivo, la cantante Céline Dion si reca personalmente in Italia per farsi conoscere e espone la sua voce ai medesimi discografici.
Tali canzoni hanno un unico semplice messaggio, i sentimenti; anche se possono sembrare monotoni, i brani vanno oltre la bravura di qualsiasi cantante e non si può assolutamente dire qualcosa di negativo riguardante le loro melodie.

E per conclusione, la madre di tutte le emozioni, colei, la quale è riuscita ad entrare nel cuore delle persone, che è riuscita a fare il giro del mondo parlo della stupenda canzone intitolata "My Heart Will Go On". Essa è la colonna sonora del film più visto nel mondo "Titanic". Essa è riuscita a raggiungere la prima posizione di tutte le classifiche mondiali, e rimanendo tale per circa 6 mesi. Successivamente all'ascolto di questo brano, numerosi produttori hanno cercato di duplicare la fantastica voce della cantante, ma finendo in un clamoroso fallimento.
Le note di codesta canzone sono più che melodiose, riescono ad accoppiarsi alla voce e al testo, se non fosse per la voce della cantante, il testo non avrebbe senso e qualsiasi emozione svanirebbe nel nulla.
Il messaggio di questo brano è molto intenso, parla di lui/lei che entra nel tuo cuore e anche con distanze diverse egli/ella rimarrà sempre nel tuo cuore anche quando non sarà più con te.
[/FONT][FONT=&quot;VERDANA&quot;]
Giudizio finale
[/FONT][FONT=&quot;VERDANA&quot;]
L'album della cantante Céline Dion va oltre l'eccellenza, se non fosse per quei pochi brani che ne hanno rovinato l'impatto il mio giudizio sarebbe stato l'eccellenza (10). La melodia in ogni brano è ben impostata e riesce ad unirsi alla voce in un modo superbo. Il brano più emozionante è sicuramente My Heart Will Go On, le sue note sono molto rinomate in tutto il mondo e credo che sia uno dei pochi brani, i quali dovrebbero essere apprezzati più di qualsiasi altro pezzo.
[/FONT][FONT=&quot;VERDANA&quot;]
Voto
[/FONT][FONT=&quot;VERDANA&quot;]
[/FONT]