Raga se come me avete un Nokia n95 o altro telefono che supporti l'applicazione della lettura codice a barre, e non sapete come fare per farlo funzionare basta seguire la seguente guida.
E’ possibile utilizzare la fotocamera del cellulare per decodificare speciali codici a barre (mobile codes) che potrebbero contenere informazioni, quali collegamenti URL, indirizzi email e numeri di telefono.
I Mobile Codes sono normali codici simili ai più conosciuti codici a barre, ma la loro struttura a matrice può contenere molte informazioni ed è possibile utilizzare la fotocamera sul nostro telefono per eseguire la scansione e la loro decodifica.
Percui si avrà accesso immediato alle informazioni codificate direttamente sul display del nostro telefono.
È possibile convertire un indirizzo Web (URL), un numero di telefono, un indirizzo e-mail, solo del testo o un codice per un concorso.
Non a caso i Mobile Codes sono in aumento praticamente ovunque: come tag sui volantini e manifesti, biglietti da visita, riviste, blog e quotidiani.
Ad esempio è un ottimo modo per condividere con amici e visitatori una foto....esempio:
Se non si dispone sul cellulare già di un lettore di mobile codes, per i possessori di Nokia,Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!per scaricare il lettore di codici a barre mobile.
Inoltre viene offerto gratuitamente un modo facile per creare un proprio mobile codes compatibile.
Per i fortunati possesori di Nokia N82, N93, N93i, N95, N95 8GB, E66, E71, E90 o 6220 Classic, il software è già preinstallato.
Per chi volesse scrivere delle frasi e codificarle basta andarePerfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Oppure andatePerfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!e prendete tipologia Mobile taggin...
Ultima modifica: