Problema Lettore emette rumore quando installo i giochi sull'hard disk

AntoKemz

Utente Master
Autore del topic
1 Agosto 2009
2.048
21
Miglior risposta
0
Ehilà, in questa settimana ho provato ad installare FIFA 14 (fac simile) su un hard disk di un Tera della Samsung , che di spazio ne riserva solo 32 GB perché non è della microsoft, ma prima di configurarlo mi è spuntato un messaggio che l'hard disk non darà buone prestazioni e che potrei avere seri danni. Dopo aver installato qualcosina di diverso sull'hard disk tipo Naruto, il lettore quando esegue il gioco inizia a emettere un rumore fastidioso come se stesse graffiando/corrodendo il disco, allora ho disinstallato questo gioco dall'hard disk e quando lo avvio normalmente il problema sparisce.. Poi ho voluto provare a installare un gioco vecchio tipo Fifa 11 (originale) e il lettore non emette nessun rumore.. liscio come l'olio. Quando ieri ho comprato GTA V come tutti ben sanno ha 2 DVD. Mi rimbocco le maniche e installo il DVD numero 1 dell'installazione, tutto ok il gioco parte e il lettore non emette il rumore fastidioso degli scatti. Poi siccome la xbox gira molto e quando il volume è basso si sente il lettore che gira normalmente ma come tutti sanno è rumoroso. Allora ho provato ad installare anche il DVD numero 2 per ridurre il semplice rumore che tutti possiedono e quando lo avvio il lettore stesso emette lo stesso rumore dell'altro giorno, il disco che va a scatti, il gioco gira bene ma il rumore iniziava a farmi paura e allora ho disinstallato il disco 2. Ora sono arrivato a qualche conclusione, "l'hard disk non da' buone prestazioni e non so perché, ma il problema del rumore a mio avviso sembra essere iniziato con giochi un pochino più pesanti, in questo caso GTA V". Secondo voi il problema è l'hard disk? Dovrei cambiare questo hard disk con una periferica più veloce o credete che siano i giochi? I giochi senza installarli sull'hard disk non mi danno problemi, ma purtroppo voglio installarli per non consumare i dischi, perché sono falsi.. spero mi sappiate dare una risposta plausibile
Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
 
Ultima modifica:
Da come hai descritto il problema i giochi che ti causano problemi sono solamente i più recenti, quindi quelli che possiedono protezioni XGD3. I backup che hai installato sono masterizzati al 100%? Non credo che l'HDD sia il problema altrimenti avresti riscontrato altri problemi (caricamenti lunghi, freeze dei giochi etc.) Ti conviene acquistare un LiteON iHas con iXtreme Burner Max per masterizzare i giochi da solo.
 
Da come hai descritto il problema i giochi che ti causano problemi sono solamente i più recenti, quindi quelli che possiedono protezioni XGD3. I backup che hai installato sono masterizzati al 100%? Non credo che l'HDD sia il problema altrimenti avresti riscontrato altri problemi (caricamenti lunghi, freeze dei giochi etc.) Ti conviene acquistare un LiteON iHas con iXtreme Burner Max per masterizzare i giochi da solo.

Scusa se ti rispondo in ritardo e grazie per la risposta, comunque sia, se fosse come dici perché dopo aver configurato l'hard disk mi avverte che in futuro potrei avere problemi di prestazioni e seri danni, e con un'altra penna tanto tempo fa non mi arrivava questo avviso? Contrariamente, al caricamento di Gta V impiega un minuto esatto e si sente il rumore della lente solo installo il disco 2, col disco 1 non mi da' problemi, e mio fratello appena oggi mi ha detto che gli era caduto due volte questo hard disk a terra. E da allora l'hard disk risulta davvero lento nella lettura, sia quando legge la periferica al pc, e sia prima di spegnere l'xbox (l'hard disk continua a lavorare altri 2 minuti quando la console è spenta prima di spegnersi anch'esso) e poi fifa 14 sulla hard disk funziona perfettamente, anche con una pennetta nuova che usai, ma la pennetta non l'ho usata per installare gta v perché non ce l'avevo, e fifa 14 possiede l'XGD3 che è un gioco recente ma non mi da' nessun problema, fifa è di 6 GB e mezzo, e questo problema mi è capitato con giochi più pesanti, e gta V in entrambi i dischi sono entrambi e 7.8 GB, mentre fifa 6.5 GB, non la pensi così Fede?

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
 
Ultima modifica: