• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Lettura USB su cdj da musica di itunes

becco7

Utente Attivo
Autore del topic
23 Luglio 2009
421
22
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi, vi spiego il mio problema.
Domani sera, dovrei tenere (sempre se questo problema lo risolvo) un dj set con Steve Mantovani, usando i miei lettori (NDX 400). Il problema che mi affligge però è che mi è stato detto da lui che suona con chiavetta USB. Il lettore mi legge le chiavette con musica scaricata da youtube, torrent e cose varie ma quando provo a mettere una canzone comprata su itunes su chiavetta e provo a caricarla nel cdj, il display rimane su scan senza trovarmi alcun file. Alle canzoni ho già cambiato il formato (da mp4 a mp3) tramite il software Itunes, ma il cdj continua a non leggerlo.
Ho provato in tutti i modi immaginabili. Come devo fare?

PS: Masterizzando le canzoni acquistate su cd, il player le legge, potrei masterizzarle ma rimane il problema del mio "collega" Mantovani che suona con chiavette.

Vi prego di aiutarmi, è una serata importante sia per me che per il locale e non voglio mandare tutto a quel paese per colpa mia.

Riferimento: Lettura USB su cdj da musica di itunes

Ciao ragazzi, vi spiego il mio problema.
Domani sera, dovrei tenere (sempre se questo problema lo risolvo) un dj set con Steve Mantovani, usando i miei lettori (NDX 400). Il problema che mi affligge però è che mi è stato detto da lui che suona con chiavetta USB. Il lettore mi legge le chiavette con musica scaricata da youtube, torrent e cose varie ma quando provo a mettere una canzone comprata su itunes su chiavetta e provo a caricarla nel cdj, il display rimane su scan senza trovarmi alcun file. Alle canzoni ho già cambiato il formato (da mp4 a mp3) tramite il software Itunes, ma il cdj continua a non leggerlo.
Ho provato in tutti i modi immaginabili. Come devo fare?

PS: Masterizzando le canzoni acquistate su cd, il player le legge, potrei masterizzarle ma rimane il problema del mio "collega" Mantovani che suona con chiavette.

Vi prego di aiutarmi, è una serata importante sia per me che per il locale e non voglio mandare tutto a quel paese per colpa mia.

Se proprio non riesce a leggerle... l'unico consiglio è prendere le canzoni da torrent con qualità 320 kb/s... anche se non sia il massimo come legalità... ma almeno potrai contare su delle canzoni con qualità alta su pen drive. Altrimenti vai sui CD... di sicuro fai miglior figura di chi si porta le pen drive... questo è poco ma sicuro.

Ti quoto tutto ma purtroppo il problema non sarebbe mio. Posso masterizzare tranquillamente tutti i cd che voglio con le canzoni che ho comprato (quelle masterizzate, anche se scaricate da itunes, vanno non so perché). Il problema dopo diventa il guest, Steve Mantovani, come fa?
Comunque provo ad aggiornare il firmware del lettore, ho visto qua e là che alcuni errori possono essere dati anche per quello. Ti tengo aggiornato!

Ok fammi sapere... Una cosa che non ho capito... quali sarebbero i problemi di Mantovani scusa? Che deve usare i tuoi lettori CD che non leggono la musica?

Ok fammi sapere... Una cosa che non ho capito... quali sarebbero i problemi di Mantovani scusa? Che deve usare i tuoi lettori CD che non leggono la musica?

Scusa, dopo averli aggiornati sono andato a letto.. Il problema di Steve Mantovani è che ho paura che abbia lo stesso tipo di musica e che il lettore non me la legga, quindi ci farei figura demmerd io, lui e pure il gestore del locale.
Quanto peso che ho sulle spalle..

Lo stesso tipo di musica... non significa la stessa musica. Metti la musica sui CD se originale o su pen drive quella da 320 kb/s da torrent... Poi vai, suona e divertiti.

Lo stesso tipo di musica... non significa la stessa musica. Metti la musica sui CD se originale o su pen drive quella da 320 kb/s da torrent... Poi vai, suona e divertiti.

Ho provato ad aggiornare il software ma non la legge. Avevo sentito che la musica di itunes, una volta scaricata, ha una specie di chiave di lettura che si toglie solo masterizzando cd. Questa è una voce di corridoio, ma è possibile?

Non ne sono sicuro ma credo proprio di sì.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
prova questo e dimmi se funziona.

Oddio, quanto ci hai messo per trovarlo?
Comunque grazie. Aumento reputazione e ti do un grazie. Hai risolto! Non so come ringraziarti!!

Oddio, quanto ci hai messo per trovarlo?
Comunque grazie. Aumento reputazione e ti do un grazie. Hai risolto! Non so come ringraziarti!!

Ho cercato su google "sbloccare musica iTunes" :emoji_relieved:. Lieto di averti aiutato.
Segnalo per rinominare il topic ;).

Rinomino ^^