Levare JailBreak

Draugluin

Utente Assiduo
Autore del topic
14 Febbraio 2011
974
0
Miglior risposta
0
In questa guida vedremo come togliere il JailBreak dal nostro IPhone o IPad, questo a causa forse di rallentamenti del sistema oppure il verificarsi di alcuni crash.

La prima cosa da fare è quello di collegare il nostro IPhone o IPad al pc attivando la modalità DFU. La DFU è uno stato particolare che ci permette di ripristinare o aggiornare i nostri dispositivi in modo sicuro. Per attivare la modalità DFU basta che tu tenga premuti i tasti POWER e HOME per circa 10 secondi, poi devi rilasciare il tasto POWER ma continuare a tenere premuto quello HOME fin quando iTunes non ti avvertirà che il dispositivo è entrato nella modalità Recovery.

jb1.jpg



Adesso non devi solo attivare la procedura di base per il ripristino il nostro IPhone o IPad ed aspettare che si completi. Se non sai farlo basta che selezioni il nome del tuo dispositivo (ad esempio IPhone di Dani), dal menù Dispositivi che si trova in alto a destra su iTunes e cliccare sul pulsante "Ripristina IPhone".

È consigliato fare sempre un backup, per tenere i propri file e programmi presenti sul dispositivo, oppure farlo tornare come appena comprato, cioè levando il Jailbreak facendo click su "Non effettuare Backup". Accetta le condizioni di utilizzo cliccando su "Ripristina" poi su "Successivo" e "Accetto" e attendi finchè la procedura si completi.

Durerà qualche ora poichè verrà scaricato l'ultimo Firmware che è presente su internet, che ovviamente pesa centinaia di MB.

Per ripristinare dati e applicazioni sul dispositivo (possibilmente da un backup antecedente al jailbreak ma va bene anche dopo, il device rimarrà comunque “bloccato”), devi tornare in iTunes, selezionare il nome dell’iPhone o dell’iPad dal menu Dispositivi, mettere il segno di spunta accanto alla voce Ripristina da questo backup e scegliere dall’apposito menu a tendina il backup da ripristinare.

jb2.jpg


Fonte: Scritta interamente da me, screen aranzulla.it
 
Riferimento: Levare JailBreak

Utile per chi non se ne intende di iphone, ios e tutte le altre cose riguardanti dispositivi apple...
Per il resto, sta guida non serve a niente è piuttosto ovvio fare un ripristino .-.