Guida Lezione di CSS [Habbo Retroservers]

Nvidia

Utente Senior
Autore del topic
16 Agosto 2012
1.732
44
Miglior risposta
0
100px-Crystal_Clear_app_stylesheet.svg.png

[attenzione]Premessa: Voi pensate che io sia un genio dell'informatica e dei linguaggi riguardante la suddetta, sappiate che io ho appena finito gli esami di terza media con l'intenzione di iscrivermi ad un liceo scientifico tradizionale, pertanto io di linguaggi non so quasi NIENTE.[/attenzione]

Di che cosa vi parlerò oggi?
Oggi vorrei condividere con voi un'esperienza fondamentale che mi ha arricchito per quanto concerne il building di un Habbo Retroserver.
Non vi aspettate la solita guida arcigna che parli di migliaia di tag incomprensibili. Io stesso non sono un programmatore, e di linguaggi informatici so veramente quanto basta per buildare un retroserver decente. Per dirla tutta sono un Content Manager System Builder/Mantainer, da ciò potete desumere che di c# e c++ so a malapena le basi fondamentali. Bando alle ciancie, oggi vi istruirò riguardo a gran parte di ciò che di Css potreste trovare in un CMS.

Cos'è il CSS?
CSS è l'acronimo della parola Cascading Style Sheets, tradizionalmente conosciuta in italiano come Foglio(i) di stile.
Riducendo ai minimi termini ciò che ho intenzione di dirvi, esso definisce la formattazione (quindi le posizioni secondo determinate proporzioni nel caso di css) di documenti Html e Xml (principalmente). Esso fu creato allo scopo di facilitare appunto la stessa formattazione dei documenti creati quindi dagli sviluppatori Html.
Il CSS si compone tenendo conto di un insieme di Recommandations, quindi raccomandazioni, regole, direttive, chiamatele come volete.

Cosa ci faccio del CSS in un retro?
Vuoi inserire un Background che si ripeta per tutta la schermata anche se esso è grande 0,1 pixel?
Vuoi inserire un Background proprio dove c'è uno scrypt HTML/PHP?
Vuoi decidere dove inserirlo?
Vuoi che esso sia vicino al margine destro, o a quello sinistro?