Info Lezione di Schettino all’Università per la gestione del panico.

#Magnesio

Utente Mitico
Autore del topic
11 Ottobre 2009
6.209
159
Miglior risposta
0
Lezione di Schettino sulla "Gestione del Panico"

20140806_schettinofd.jpg

"Lectio magistralis" del comandante della Costa Concordia Francesco Schettino in un'aula universitaria a Roma.
Nella lezione finale Schettino ha commentato una ricostruzione del naufragio del Giglio e raccontato agli studenti universitari aneddoti tratti dalla sua esperienza di comandante di navi, soffermandosi in particolare sulla gestione di situazioni di panico e di crisi.
Schettino ha anche ricevuto un diploma dall'ateneo. "Sono stato invitato come esperto e ho illustrato agli studenti la gestione del controllo del panico so come ci si comporta in casi del genere, come bisogna reagire quando ci sono equipaggi di etnie diverse".
Tra l'altro "ci sono studi accademici comparativi che mettono a confronto il disastro della Concordia con altre tragedie simili, anche con l'attentato alle Torri Gemelle".
Fonte: IM.

Proprio lui ad insegnare la gestione del panico , dopo quello che ha fatto il 13 Gennaio 2012 nell'occasione della Costa Concordia... Che ne pensate ?​

Ma...
SCHERZIAMO?
Chissà quanti soldi ci sono di mezzo a questa scelta. Assurdo

Un esempio lampante del paese in cui ci troviamo. Qui vengono premiati e diventano famosi solo assassini e delinquenti, le brave persone invece vengono sempre accantonate in disparte.

Non ci sono parole.

:facepalm:

Sa sempre come gestire la situazione , appare una situazione di pericolo selvatico ,fuga , scampato percolo!:facepalm:

Tutto scandalo.
Secondo me Schettino è stato pure pagato, così l'Università andava sui giornali e sui telegiornali, facendosi pubblicità gratuita.
Poi boh, solo una mia impressione, non penso che la gente sia così idiota.