LG G3s

#James

Utente Colossal
Autore del topic
4 Aprile 2011
3.155
86
Miglior risposta
0
Modello:
LG G3s
Tipologia:
Smartphone
Foto del Prodotto:
[cover]http://i-cdn.phonearena.com/images/phones/47250-xlarge/LG-G3-1.jpg[/cover]
Marca:
LG
Caratteristiche:
Dimensioni: 137.7 x 69.6 x 10.3 mm
Peso: 134 grammi
Display: 5 pollici
Fotocamera posteriore: 8 megapixel
Fotocamera anteriore: 1,3 megapixel
Batteria: 2540 mAh
In dotazione
LG G3s
Alimentatore
Cavo USB-microUSB
Auricolari
Recensione:
Oggi con questa nuova recensione per lo Sciax2 Forum, parliamo dell' LG G3 mini (denominato anche con una S finale).
All'inizio pensavo che fosse un miglioramento del G3 (anche se c'è poco da migliorare) visto la S finale, ma vedendolo mi sono sbagliato; è più piccolo e compatto.
Andiamo più nel dettaglio, nella confezione troviamo il dispositivo, l'alimentatore con il cavo USB-microUSB e un paio di auricolari di buona fattura. L'hardware è "il top dei mini", abbiamo un Qualcomm Snapdragon 400 quad-core da 1,2 GHz con 1 GB di RAM. Lo speaker è posto sul retro come quasi tutti i top di gamma (al di fuori di iPhone 5S e HTC One M8). Esteticamente, come abbiamo detto prima, l'LG G3s riprende il design del suo fratello maggiore; in mano il dispositivo si tiene davvero bene e la sensazione è ottima anche se la scocca è in plastica.
Riguardo il reparto fotografico abbiamo una fotocamera posteriore da 8 megapixel e una anteriore da 1,3 megapixel, il software della fotocamera è ottimo, abbiamo anche l'autofocus laser che ha una messa a fuoco velocissima e che offre foto buone. L'interfaccia grafica è la stessa dell' LG G3, con qualche miglioramento che ha reso l'UI molto più fluida.
Il display, invece, è un 5 pollici con risoluzione 1280 x 720 pixel; sicuramente uno degli schermi migliori, i colori sono fedeli e gli angoli di visione sono ottimi.
Unica pecca è che lo schermo trattiene molto le impronte (odio questa cosa, ci sono passato con l'Huawei Ascend Y300), per il resto è tutto ok. LG in questo dispositivo offre una batteria da 2540 mAh che riesce a ricoprire tutta la giornata, questo perché non è una comune batteria, ha degli anodi di silicio che grazie a degli studi riescono a trattenere più energia (e quindi a far rimanere accesso il terminale per lunga durata). Il prezzo è di 349 euro (online si trova 20-30 euro in meno), forse un po' troppi, se dovete acquistarlo direi di aspettare che cali di prezzo.
Voto:
8+

Ultima modifica da un moderatore:
Prezzo alto per un dispositivo con uno Snapdragon 400 e con un solo gigabyte di RAM.
Poi mi chiedo: come cavolo si fa a non inserire il sensore di luminosità in un dispositivo del genere? Ma stiamo scherzando?!
Al di là di questo, bravo per la recensione. :bye:

Ultima modifica:
Prezzo alto per un dispositivo con uno Snapdragon 400 e con un solo gigabyte di RAM.
Poi mi chiedo: come cavolo si fa a non inserire il sensore di luminosità in un dispositivo del genere? Ma stiamo scherzando?!
Al di là di questo, bravo per la recensione. :bye:

Grazie, i tuoi commenti nelle mie recensioni non mancano mai.
Comunque posso dirti che visto che è un "mini" non potevano mettere uno Snapdragon 800, poi un 1 GB basta e avanza visto l'ottimizzazione del sistema. ^^

Grazie, i tuoi commenti nelle mie recensioni non mancano mai.
Comunque posso dirti che visto che è un "mini" non potevano mettere uno Snapdragon 800, poi un 1 GB basta e avanza visto l'ottimizzazione del sistema. ^^

Ovvio che su un dispositivo di fascia media non ci si può mettere uno Snapdragon 800, però secondo me il prezzo è un po' altino!

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

Bella recensione, comunque, per il mio parere il costo è esagerato, insomma, quasi 400 € per un dispositivo che ha uno Snapdragon e la fotocamera 1,3 megapixel mi sembra troppo alto! :soso: