LHC, il più grande acceleratore di particelle

KirstenStar

Utente Assiduo
Autore del topic
27 Aprile 2007
520
0
Miglior risposta
0
Salve, un mio amico su habbo mi ha detto di un certo LHC allora io ho trovato un sito dove spiegava cosa era LHC:

(fonte: CittàOggiWeb)

LHC, il più grande acceleratore di particelle è sotto Ginevra
Il 10 settembre la “prima luce”: contro i catastrofisti, un video rap su Youtube!
Dal Web I fisici hanno impiegato vent’anni nella costruzione del Large Hadron Collider, l’acceleratore di particelle più potente della storia: è un anello sotterraneo lungo 27 chilometri che, messo in opera, lancerà protoni ed anti-protoni a velocità prossime a quella della luce. Fino allo scontro finale, che sprigionerà un’energia dell’ordine dei 5 TeV (ovvero 5 miliardi di Volt).
Gli scienziati del Cern di Ginevra sperano che un impatto di tale potenza possa letteralmente illuminare la ricerca sui primordi della materia: dalla creazione di nuove particelle e lo studio del loro funzionamento, sarà forse svelato il mistero del Big Bang, con un salto indietro nel tempo di 14 milioni di anni. L’attesa è ormai giunta ai massimi livelli, dal momento che il primo test del 25 agosto, con un fascio di particelle ridotto, ha dato gli esiti sperati. E’ tutto pronto.
Non mancano però gli appelli allarmisti, in primis da parte del chimico tedesco Otto Rossler, Eberhard Karls University: a detta sua e di altri scienziati, esiste il rischio sostanziale che lo scontro generi un buco nero, proprio qui sulla Terra. Avrebbe dimensioni modeste, ma si alimenterebbe gradualmente fino a risucchiare l’intero pianeta nell’arco di quattro anni.
Seppure la ricerca si è spinta in questo caso al limite del fantascientifico, per la maggioranza degli esperti tali ipotesi apocalittiche non hanno alcun riscontro reale. Tra tutte le smentite, quella più originale gira su internet, per la precisione su YouTube: la giovane stagista del Cern, Kate McAlpine, ha convinto i dirigenti a permetterle di girare un video rap proprio all’interno dell’acceleratore. Nonostante le perplessità, il portavoce del Centro ha confermato ora la bontà dell’iniziativa: “Amiamo il rap e oltretutto il testo è scientificamente corretto”.
Se l’attenzione mediatica non era già sufficiente, ora la copertura sull’evento è giunta alla massima estensione.

Se leggete bene dice che questo "esperimento" potrebbe causare tra quattro anni un buco nero sulla Terra e risucchiare tutto il pianeta cry io non voglio morire cry sono ancora giovane per morire tra quattro anni cry

Gli scenziati stanno mettendo tutti gli esseri viventi in pericolo cry

ps: non so se ho messo questa discussione nella sezione giusta, se ho sbagliato mi scuso :S

Ultima modifica:
infatti sono preoccupatissima io cry non ci meritiamo questo, gli scenziati per un stupidissimo esperimento che potevano benissimo lasciar stare mettono in rischio tutto il pianeta cry

gli scenziati vogliono fare di tutto ma devono pensare meglio ai rischi che corre tutta l'umanita....

io spero che almeno se lo fanno troveranno un modo per non far venire il buco nero, non voglio morire e perdere tutto e tutti cry
e poi non ci potrebbe essere qualcuno che li fermasse? che ne so qualche presidente o quello che è cry quelli sono pazzi! cry

Ultima modifica:
Non kredo ke questi scienzati faranno una kosa del genere...si parla anke di loro ke moriranno,delle loro famiglie e dell'intera specie umana...qui nn si skerza raga..meglio stare attenti su questi fatti....

in nome della scienza si sacrifica il bene più grande.Tanto moriremo asfissiati tra 5 anni perché non accelerare e morire allungandoci come spaghetti? Inoltre non moriremmo ma finiremmo in un mondo parallelo.Tutto qui un semplice passaggio.Non farebbe male.Al massimo ci vorrebbero 2 giorni per permettere all'ipotalamo di adeguarsi allo scombussolamento geomagnetico.Niente di più.

Inoltre non moriremmo ma finiremmo in un mondo parallelo.B]

può essere anche che non finiremo in un mondo parallelo e comunque pensandoci gli scenziati anche nel passato (non dico un passato lontano) dicevano della fine del mondo etc e alla fine non è successo niente[toccando ferro]..no?

Ultima modifica:
in nome della scienza si sacrifica il bene più grande.Tanto moriremo asfissiati tra 5 anni perché non accelerare e morire allungandoci come spaghetti? Inoltre non moriremmo ma finiremmo in un mondo parallelo.Tutto qui un semplice passaggio.Non farebbe male.Al massimo ci vorrebbero 2 giorni per permettere all'ipotalamo di adeguarsi allo scombussolamento geomagnetico.Niente di più.

Scusa anche se andiamo in un universo parallelo questo buco nero distrugge
tutti quei strati dove cè tipo l'ossigeno e le cose varie e moriamo prima di entrare!xD

comunque sti scenziatili avrebbero fermati se cèrano alte probabilità..
sarà una su un triliardo -.-

Ovviamente questi scienziati hanno un motivo per farlo.
Sono tutte sperimentazioni che servono per prevenire il futuro, mica le praticano a buono a buono!

Boiate ! L'esperimento, che mi è stato spiegato dal mio prof di Fisica, non ha nessun rischio. Viene evidenziato il buco nero solo perchè i media ci guadagnano qualche soldo*. Se avesse un rischio così alto, probabilmente non lo farebbero l'esperimento.

Stiamo sempre parlando del CERN, il Centro Europeo per la Ricerca Nucleare. Mica pizza e fichi, quindi, secondo me, è solo un timore inutile, e dopodomani, continueremo la nostra vita personale.

*Viene anche evidenziato per far contenti gli emo. ::emoji_relieved: