Titolo:
Liar Game
Genere:
Thriller psicologico
Copertina/Locandina
Curiosità:
Liar game è un manga scritto e illustrato da Shinobu Kaitani. La sua pubblicazione è avvenuta a partire dal 2005, da cui è stata tratta una live action che vede Erika Toda e Shota Matsuda come protagonisti della storia. La casa editrice J-POP ha deciso di iniziare una pubblicazione dello stesso in Italia.
Trama:
Una lettera dalla società LGT viene recapitata a Nao, una graziosa studentessa universitaria molto ingenua. La cartolina contiene l'invito di partecipazione al Liar Game e una somma di 100 milioni di yen. La cartolina contiene anche il regolamento, che attesta: "Allo scadere del 30° giorno dovrete aver acquisito la somma di denaro del vostro sfidante, con qualsiasi mezzo. Chi vince tiene la somma di denaro, chi perde la deve restituire alla LGT". Il primo sfidante di Nao è un suo ex professore, il quale facendosi beffa della ragazza le porta via il denaro. Nao si troverà indebitata di 100 milioni di yen nei confronti della LGT e dovrà quindi cercare un modo per restituirli.
Personaggi:
- Kanzaki Nao
- Akiyama Shinichi
- Katsuragi Ryo
- Fukunaga Yuji
- Nishida Yuichi
- Kikuchi Sho
- Kosaka Taeko
- Makizono Wataru
- Tsuchida Yasufumi
- Kawai Tatsuya
- Taninaka Momoko
- Otsuka Marie
- Yasukawa Norihiko
- Ikezawa Teppei
- Saeki Hiroka
- Tanimura Mitsuo
- Eri
- Solario
- the dealer
- Tamotsu (ep)
Commento:
E' un manga nuovo nel suo genere, molto allettante e che potrebbe incuriosire il lettore. Liar Game è molto spassoso, un vero toccasana se non si sa di preciso cosa voler fare quel giorno. Il bello di questo fumetto, è come esso riesca a trasportare il lettore nella storia, grazie ai vari giochetti che mettono in atto Nao e Shinichi Akiyama per portare via la somma di denaro al professore.
Voto:
7/10
Ultima modifica: