Liberty S *Modifiche da fare*\

welictus3

Utente Attivo
Autore del topic
2 Gennaio 2009
435
56
Miglior risposta
0
Ciao a tutti,
in questi giorni ho preso un liberty S usato, già con il gruppo malossi 75 montato, lo scooter cammina bene, il motore è potente per l'uso che ne faccio io qui a napoli, dato che bene o male sto sempre nel traffico xD.
Adesso vi chiedo: per fargli avere uno sprint migliore che ci devo montare?
Ad esempio i 50kmh li vorrei raggiungere in 4 o 5 secondi che in 12/13 come fa adesso...
consigli?
Anche perchè lo sprint mi serve nel traffico :emoji_alien:

devi montare la frizione.. e poi metti i rulli più leggeri.. però così di allungo non ti fa molto...

Gli cambi il variatore, e la frizione

Inoltre compri i rulli piu leggeri. In questo modo lo scooter sarà piu veloce in ripresa

1° Elenca tutti i pezzi del ciclomotore non penso che ha solo un cilindro base della malossi perchè è sprecato
2* con un cilindro di quelli una polini for race 2 ci andrebbe a pennello e se lo vuoi di partenza monta un variatore MHR Sport rulli piccoli( alleggeriti ) ingranaggi secondari (mi raccomando non i primari ) e campana alleggerita e la frizione per un completamento totale

BUON DIVERTIMENTO

sono andato dal meccanico il quale come voi mi ha consigliato di mettere la frizione, e in più mi ha detto di mettere la cinghia malossi e altri 2 pezzi di cui non ricordo il nome.
Comunque io gli 80 li riesco a raggiungere, anche se non in pianura :emoji_alien: .
avevo in mente di cambiargli di nuovo il gruppo e fare un upgrade al malossi 90 e metterci frizione e cinghia.
avete qualche altra idea? + preventivo del costo?