• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Libreria Winsock

xEaglex

Utente Senior
Autore del topic
31 Agosto 2011
1.626
59
Miglior risposta
0
Ciao raga, da un po' di tempo mi chiedo se è possibile unire tutta la libreria dei Winsock
Ad esempio, quando creo un programma con i Winsock noto che si creano automaticamente due file .dll che a loro volta devono stare sempre con il programma.
E che poi in altri PC non funzionano quasi mai.
Io mi chiedo se è possibile fare tutto in un unico file .exe senza portarsi le librerie dietro.
E' possibile? Se è possibile, come si fa?
Grazie ^^​

Riferimento: Libreria Winsock

Il fatto che non ti è chiaro (ma non solo a te) è che il controllo Winsock non deve essere utilizzato con il VB.NET (o il C#) perché vanno usate le caratteristiche del namespace system.net.sockets

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

del framework.

Il fatto che non ti è chiaro (ma non solo a te) è che il controllo Winsock non deve essere utilizzato con il VB.NET (o il C#) perché vanno usate le caratteristiche del namespace system.net.sockets

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

del framework.
Quindi mi consigli di abolire l'idea di cominciare ad usare il controllo Winsock e di utilizzare il System.Net.Sockets ?​

Quindi mi consigli di abolire l'idea di cominciare ad usare il controllo Winsock e di utilizzare il System.Net.Sockets ?​

Più che un "consiglio" dovrebbe essere un obbligo, altrimenti che lo hanno scritto a fare il Namespace contenente le classi per sfruttare internet ? Molti ( parlando per questo forum direi TUTTI ) usano il controllo ActiveX Winsock perché seguono una guida ( senza capire cosa c'è scritto ) e questo è sbagliato.

Non solo te lo consiglio ma ti consiglio anche di studiare il codice che scrivi prima di farlo ...

Senza offesa, ma come dice System praticamente tutti su questo forum utilizzano VB.NET come se fosse VB6 e utilizzano l'activex Winsock.ocx senza sapere che è una tecnologia obsoleta e che è stata sostituita dal framework (nel caso specifico da tutto quello che c'è in System.Net.Sockets). Quindi praticamente tutti non hanno la minima idea di come si programmi in VB.NET (non parliamo di C# ...) e sfruttano il fatto (orrendo) che VB.NET automaticamente crea dei "wrapper" (le DLL che ritrovate nelle cartelle ...) tra il "vecchio mondo" e il "nuovo" ... Ma è assolutamente inutile, inefficiente, sbagliato.

Sto ancora aspettando che qualcuno posti un programma (magari diverso da uno pseudo-browser) fatto completamente con .NET ...

Grazie ad entrambi per le risposte, non sono molto bravo a programmare, ma quando prendo un codice cerco di capirne il funzionamento e se non lo capisco non lo utilizzo proprio altrimenti sarebbe una cosa contro-producente :|
Mi impegnerò di più sul System.Net.Sockets
Problema risolto ^^​

Sposto e rinomino