Richiesta Liceo da scegliere

pierpy-fabian

Utente Senior
Autore del topic
25 Ottobre 2009
1.977
59
Miglior risposta
0
Ho tempo fino a gennaio per l'iscrizione alle superiori.Vorrei fare qualcosa di informatica ,ho sentito dire che esiste il tecnico con idirizzi informatici ma non sò se fa per me perchè ho sentito che i primi due anni sono molto difficili.Vorrei avere chiarimenti da voi.Grazie ciao

Riferimento: Liceo da scegliere

A parte il fatto che il tecnico è un istituto e non un liceo, comunque...
Io ti consiglio istituto tecnico informatico, oppure ragioneria dove al 3° potrai fare indirizzo programmatore.
Se sei sveglio non è difficile come scuola, ma devi comunque studiare.
Se vai a fare ragioneria, i primi 2 anni sono abbastanza "facili" diciamo, le uniche materie nuove sono diritto, economia e informatica (hanno tutte 2-3 ore nel biennio), mentre al terzo anno aumenterà la difficoltà e queste tre materie avranno un aumento di ore notevole.
Però se vuoi fare l'università ti consiglio un liceo.

Io attualmente frequento il primo anno di liceo classico. E' una scuola molto dura
in cui devi sudare per il 6. La passione per l'informatica non è svanita ugualmente e ci sono
dei corsi (In quasi tutte le città) in cui è possibile avere lezioni di programmazione etc.
Ovviamente a pagamento.. Se sei un tipo sveglio non ti consiglio un istituto tecnico, ma un liceo
perchè ti assicura una maggiore preparazione alla fine dei 5 anni.

Capisco che è una scelta difficile..​

Anch'io ho il tuo stesso problema,la scuola superiore.