Problema risolto Liceo Informatico o Alberghiero?

WoLLo

Utente Assiduo
Autore del topic
8 Gennaio 2012
948
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti.
Ormai sono in seconda media e ho la media del 7, già ho scelto in che liceo andare... ma mi sono rimasti due dubbi:
Liceo Informatico o Alberghiero?
Molti dei miei compagni andranno all'Alberghiero, altri allo Scentifico-Tecnlogico, altri al Classico... io sono indeciso se andare per l'Alberghiero o l'Informatico.
So molte cose sull'informatica, studio HTML e CSS da due anni e non credo di trovare molte difficoltà all'Informatico...
ma a me interessa anche l'Alberghiero, questo è il problema!
Non so che scegliere...
aiuto! :S

Ultima modifica:
Riferimento: Liceo Informatico o Alberghiero?

ti dico solo che io con i 9 che prendevo alle medie sudo ancora per prendere 6 allo scientifico . .. fai la scuola per quello che vuoi fare .
se hai la testa per studiare puoi anche fare lo scientifico ma ti devi impegnare molto..@J1e3s
in seconda media non puoi decidere che strada prendere in terza si capisce veramente come si ha la testa anche se alla fine sono sempre i genitori a scegliere per voi

ti dico solo che io con i 9 che prendevo alle medie sudo ancora per prendere 6 allo scientifico . .. fai la scuola per quello che vuoi fare .
se hai la testa per studiare puoi anche fare lo scientifico ma ti devi impegnare molto..@J1e3s
in seconda media non puoi decidere che strada prendere in terza si capisce veramente come si ha la testa anche se alla fine sono sempre i genitori a scegliere per voi
Grazie!
Mi sei stato d'aiuto... sai per caso quali sono le materie all'Alberghiero e all'Informatico?

all alberghiero

sala-bar
Cucina
Ricevimento
Alimentazione
Scienze naturali
italiano
matematica
diritto
lingue inglese poi un'altra a scelta
Storia

se non erro.. .

all' informatico
i primi 2 anni ovvero il biennio sono gli anni in cui si studiano:
-italiano - fisica - chimica -inglese - diritto ed economia
-storia -matematica -disegno e tecnologia - ed.fisica
-geografia (solo in 1°) scienze della terra in 1° e biologia in 2°.

però con il nuovo ordinamento possono variare alcune materie ma fondamentalmente sono queste @J1e3s

all alberghiero

sala-bar
Cucina
Ricevimento
Alimentazione
Scienze naturali
italiano
matematica
diritto
lingue inglese poi un'altra a scelta
Storia

se non erro.. .

all' informatico
i primi 2 anni ovvero il biennio sono gli anni in cui si studiano:
-italiano - fisica - chimica -inglese - diritto ed economia
-storia -matematica -disegno e tecnologia - ed.fisica
-geografia (solo in 1°) scienze della terra in 1° e biologia in 2°.

però con il nuovo ordinamento possono variare alcune materie ma fondamentalmente sono queste @J1e3s
:omg:
Tutte queste materie... eppoi... cosa c'entra Biologia, Diritto, Fisica, Economia, Disegno con l'Informatica? :emoji_confused:

:omg:
Tutte queste materie... eppoi... cosa c'entra Biologia, Diritto, Fisica, Economia, Disegno con l'Informatica? :emoji_confused:
Quando vai a fare i test d'ammissione all'università ci sono domande su tutto, quindi ogni materia studiata al liceo è fondamentale.

Ti consiglio informatico. :soso:

Tra questi due, secondo il mio parere, è meglio l'informatico.
Bisogna vedere tu in cosa sei portato, dato che non serve solo conoscere i vari linguaggi ;)

Se vuoi un lavoro sicuro ti conviene fare l'alberghiero... Sai quanti tecnici informatici ingrassano per tutta la vita davanti ad un monitor? :emoji_smiley:

Se hai 7 puoi anche andare al liceo informatico ad avere un bel lavoro che ti piaccia (perché credo che per stare su questo forum di piaccia xD), se invece avevi 4-5 ti conveniva andare al alberghiero che non si fa nulla xD. :bye:

Ti piace l'informatica e ti piace anche cucinare? Bene, fai una scelta. Inquadra quali sono le tue VERE passioni e le cose che ami più, e scegli la scuola appropriata alle tue esigenze!

Ciao a tutti.
Ormai sono in seconda media e ho la media del 7, già ho scelto in che liceo andare... ma mi sono rimasti due dubbi:
Liceo Informatico o Alberghiero?
Molti dei miei compagni andranno all'Alberghiero, altri allo Scentifico-Tecnlogico, altri al Classico... io sono indeciso se andare per l'Alberghiero o l'Informatico.
So molte cose sull'informatica, studio HTML e CSS da due anni e non credo di trovare molte difficoltà all'Informatico...
ma a me interessa anche l'Alberghiero, questo è il problema!
Non so che scegliere...
aiuto! :S
Io ho 12 anni e conosco l'html da 4 anni xD
Però ti consiglio vivamente di andare all'informatico, tuttavia ti consiglio di studiare altri linguaggi

Io ho 12 anni e conosco l'html da 4 anni xD
Però ti consiglio vivamente di andare all'informatico, tuttavia ti consiglio di studiare altri linguaggi
Anche io ho 12 anni e conosco l'HTML e il CSS, non da 4 anni, ma da 2... comunque, grazie a tutti dei consigli!
Problema risolto, scelgo l'Informatico! ;)

Fortunato te che puoi scegliere :3
Hai skype?
Scusate per L'OT

Rinomino

In Alberghiero ci si diverte, ma è tosta continuare l'anno, devi essere bravo per andare in un'istituto del genere.
Meglio quello informatico, anche se pure quello è difficile da superare.

@J1e3s lo so che il problema è risolto, ma ti volevo dare un consiglio :emoji_relieved: