Problema risolto Liceo Scientifico Tecnologico

M4k3r

Utente Esperto
Autore del topic
18 Novembre 2012
1.463
68
Miglior risposta
0
Salve a tutti, vorrei chiedervi più domande riguardo il Liceo Scientifico Tecnologico.
A scuola ho la media dell'8 e tutti i prof mi hanno consigliato un liceo e siccome voglio studiare in primis Informatica, credo di fare questo istituto. Ecco le domande:
1. E' vero che l'unica lingua che si studia è l'inglese?
2. E' più difficile o meno difficile del Liceo Scientifico Tradizionale? (non giudicate guardando le ore perché già so che il Tecnologico ne ha di più, giudicate in base a come si studia)
3. Mi hanno detto che è un po' più difficile dell' ITIS (anche se ci credo poco), è vero?
4. Se potete parlatemi delle materie del biennio.

Grazie a chi mi risponderà.
P.s: è tempo di decidere le superiori.

Ultima modifica:
Riferimento: Liceo Scientifico Tecnologico

Se la tua intenzione è di studiare informatica ti consiglio vivamente di iscriverti a un istituto tecnico e scegliere l'indirizzo informatico. Escluderei il liceo scientifico tecnologico in cui non c'è una professione di indirizzo nel caso tu finita la scuola volessi approcciarti fin da subito al lavoro mentre al tecnico è l'esatto contrario, tenendo anche conto che c'è molta più pratica/stage.

Se la tua intenzione è di studiare informatica ti consiglio vivamente di iscriverti a un istituto tecnico e scegliere l'indirizzo informatico. Escluderei il liceo scientifico tecnologico in cui non c'è una professione di indirizzo nel caso tu finita la scuola volessi approcciarti fin da subito al lavoro mentre al tecnico è l'esatto contrario, tenendo anche conto che c'è molta più pratica/stage.
Ci avevo già pensato, preferisco il Liceo, anche perché dopo il diploma andrò di sicuro all'università.

Se ti piace veramente l'informatica non ti iscrivere al liceo tecnologico, ma iscriviti piuttosto ad un Istituto Tecnico.

Ci avevo già pensato, preferisco il Liceo, anche perché dopo il diploma andrò di sicuro all'università.
Non centra assolutamente niente perchè all'università ti puoi iscrivere anche con un diploma da istituto tecnico, rimango sempre per il mio consiglio poi la scelta spetta a te però pensaci bene perchè cambiare è sempre una rogna.

Non centra assolutamente niente perchè all'università ti puoi iscrivere anche con un diploma da istituto tecnico, rimango sempre per il mio consiglio poi la scelta spetta a te però pensaci bene perchè cambiare è sempre una rogna.
Lo sapevo già che si poteva andare all'università. Credo di fare un ITIS, ci penserò un po' sopra.. Grazie.
Problema risolto.