Domanda L'ignoranza in Italia

XFossaDeiLeoniX

Utente Guru
Autore del topic
2 Maggio 2009
12.652
90
Miglior risposta
0
Salve ragazzi :emoji_slight_smile:
Innanzitutto vi prego di essere seri, non è zona cazzeggio e non ho postato solo per farsi due risate, grazie. ;)

Girovagando su Facebook, si sa, si rischia di trovare di tutto.
Guardate cosa ho trovato (se non leggete cliccatela per ingrandire) :

40961_412312951684_262798431684_5155905_1527628_n.jpg

E anche:

22765_274259796684_262798431684_3824196_2104287_n.jpg

E per finire, l'attuale Ministro dell'ISTRUZIONE, Mariastella Gelmini:

40660_411270156684_262798431684_5129935_1277651_n.jpg

La mia domanda è questa: ma se le generazioni future (oltre a gran parte di quella presente) crescerà così, cosa accadrà alla nostra nazione? Chi guiderà lo Stato? Chi insegnerà (e soprattutto COSA) nelle scuole?

Ultima modifica:
Ti dirò, quella della b rovesciata è fenomenale, quella di Justin Bieber pura e semplice tristezza...

Dimentichi che, comunque, la Gelmini e il governo attuale vogliono esattamente che la popolazione rimanga stupida, e che si possa permettere l' istruzione solo a chi ha uno status economico abbastanza elevato.

Ti dirò, quella della b rovesciata è fenomenale, quella di Justin Bieber pura e semplice tristezza...

Dimentichi che, comunque, la Gelmini e il governo attuale vogliono esattamente che la popolazione rimanga stupida, e che si possa permettere l' istruzione solo a chi ha uno status economico abbastanza elevato.
Più che altro perchè così è più facile manipolare la gente...

Sapere è potere!

che ignoranza....
la prima è veramente da vergognarsi....
le tue domande alla fine sono veramente da porsele...
quella della b è veramente stupidità estrema :emoji_relieved: :emoji_relieved:

Mica sono tutti così...

Non intendo questo ^^

Guardando le nuove generazioni, girando per internet e sentendo commenti altrui mi sembra di capire che gli ignoranti sono sempre di più e lo sono sempre di più.

Poi è ovvio che la maggioranza è intelligente e colta ;)

Bhe non tutti sono a quei livelli la maggior parte è intelligente perciò credo che in futuro diminuirà la percentuale di persone "ignoranti".

Tu ti preoccupi delle generazioni future? Già nel presente siamo messi male, anzi malissimo.
I ragazzi sono troppo svogliati, viziati, menefreghisti. Gli insegnanti si scocciano di fare il loro lavoro e quando lo fanno bene non viene mai apprezzato.
Se non si torna ai vecchi metodi, siamo condannati.

Non vogliono dire niente questi screen.
Vai a trovare gli errori grammaticali inglesi, francesi, spagnoli, tedeschi, arabi, ne troverai a bizzeffe.
Gli ignoranti sono in tutto il mondo, non solo in Italia.

E' vero non è solo in Italia l'ignoranza, è in tutto il mondo.. Ancora non ho capito perchè prendono di mira sempre l'Italia come nazione più ignorante di tutte.
Comunque non tutti sono ai livelli di quelli negli screen, ci sono moltissimi diplomati e laureati che superano di gran lungo il numero degli "Ignoranti" in tutto il mondo.
Quelli sono pochi degli ignoranti che ci sono in Italia ma andate a cercare tutti i Laureati e contateli.
Io ho detto quel che penso.. :ciao:

Tu ti preoccupi delle generazioni future? Già nel presente siamo messi male, anzi malissimo.
I ragazzi sono troppo svogliati, viziati, menefreghisti. Gli insegnanti si scocciano di fare il loro lavoro e quando lo fanno bene non viene mai apprezzato.
Se non si torna ai vecchi metodi, siamo condannati.
Verissimo :soso: Si va sempre peggiorando...

Non vogliono dire niente questi screen.
Vai a trovare gli errori grammaticali inglesi, francesi, spagnoli, tedeschi, arabi, ne troverai a bizzeffe.
Gli ignoranti sono in tutto il mondo, non solo in Italia.
Io conosco l'Italia e parlo di essa, non mi frega di tutto il mondo io voglio che almeno nella mia nazione ci sia in futuro un minimo di istruzione! Guardatevi intorno, bambini di 11-12 anni che sono più ignoranti delle capre, fumano e bevono per sentirsi grandi, mancano di rispetto ai propri genitori...

E' vero non è solo in Italia l'ignoranza, è in tutto il mondo.. Ancora non ho capito perchè prendono di mira sempre l'Italia come nazione più ignorante di tutte.
Comunque non tutti sono ai livelli di quelli negli screen, ci sono moltissimi diplomati e laureati che superano di gran lungo il numero degli "Ignoranti" in tutto il mondo.
Quelli sono pochi degli ignoranti che ci sono in Italia ma andate a cercare tutti i Laureati e contateli.
Io ho detto quel che penso.. :ciao:
Io non ho affatto detto che tutti sono così :emoji_relieved:
Io sto dicendo solo che man mano che si va avanti, la maggior parte delle generazioni future sarà così!

Ma dai, il secondo screen è preso da 4chan, magari addirittura da /b/, e si sa che li le coglionate le scrivono apposta. xD
Comunque sia, mi preoccupo di non essere ignorante io, così un giorno futuro tutti gli ignoranti dovranno sottostare alla mia sapienza. Muahua!