
ALTRE CINQUE ORE DI RIUNIONE - Altra importante e interminabile giornata di riunioni a Parigi. Carlo Ancelotti non è ancora l'allenatore del Psg ma secondo la stampa francese la firma arriverà domani. Società e tecnico sono ormai agli ultimi dettagli. Accordo trovato per quel che riguarda lo staff tecnico e gli obiettivi di mercato. Piena disponibilità a livello di decisioni e potere interno alla rosa. Insomma, Carlo Ancelotti non sembra avere grande fretta. Dopo l'esperienza al Chelsea il tecnico italiano vuole strappare al Psg le ultime garanzie da mettere a contratto. Nessuno strappo e nessun problema. A confermare l'esito positivo e la volontà di chiudere da entrambe le parti le visite mediche già effettuate in mattinata da Ancelotti nella capitale francese.
IMPORTANTE LA DISPONIBILITA' SUL MERCATO - Tra Ancelotti e Psg è insomma accordo totale o quasi. La firma, secondo la stampa francese, arriverà domani, al termine dell'ultimo incontro in cui si parlerà di mercato e progetti futuri del club. Sembra chiaro l'accordo economico per l'ingaggio del tecnico emiliano che dovrebbe intascare circa 7 milioni di euro per un contratto di due anni e mezzo. Gli obiettivi di mercato di Carlo Ancelotti sono chiari: Pato e Kakà. Una sorta di Milan parigino anche se le trattative per portare i due brasiliani in Francia non sono e non saranno certo facili. Dell'ultima ora la chiusura (strategica?) da parte del Milan. Adriano Galliani a Milan Channel ha confermato infatti che Pato non è sul mercato.
GIALLO: CONVOCATA CONFERENZA VENERDI ALLE 15 - Secondo il sito internet de "L'Equipe", la conferenza stampa convocata per domani alle 15 dal Psg servirà per annunciare ufficialmente che Carlo Ancelotti prenderà il posto di Antoine Kombouare' alla guida della squadra. Il quotidiano parigino precisa che anche dopo l'incontro di oggi non è arrivata la firma del tecnico italiano (che questa mattina si è anche sottoposto alle visite mediche), ma spiega che l'annuncio della conferenza stampa fa supporre che ogni dettaglio è stato definito e che anche con Kombauaré è stata trovata un'intesa economica. Proprio la posizione dell'ormai ex tecnico del Psg avrebbe costretto il club e Ancelotti a rinviare l'annuncio. Secondo "L'Equipe" l'ex Milan e Chelsea firmera' un contratto di due anni e mezzo con un ingaggio da 500 mila euro al mese.
Andrea PRETE / Eurosport