• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Limitare GIF ad una sola animazione

freestyler92

Utente Assiduo
Autore del topic
28 Dicembre 2008
939
57
Miglior risposta
0
Salve! Conoscete un modo per far limitare ad una sola animazione una gif invece che giri all'infinito ?

Riferimento: Limitare GIF ad una sola animazione

Non si puo con la gif, servirebbe farlo con flash...

Con Gimp 2 puoi creare una GIF e salvarla senza il ciclo infinito deselezionando la casella Ciclo infinito

Per creare immagini in flash basta scaricare (acquistando) Adobe Flash e seguire
le migliaia di guide presenti sul web!

Ho scaricato GIMP ma non lo so per niente usare xD devo solo aprire la gif animata e toglierle il ciclo infinito ma non trovo dove farlo :S qualcuno che me lo spieghi velocemente c'è?? :emoji_smiley:

Apri Gimp 2
File/Apri, seleziona l'immagine .GIF
File/Salva Come, premi su Tutte le immagini in basso e seleziona Immagine GIF (.gif)
Scegli la destinazione in cui vuoi salvare l'immagine, premi su salva.
Premi sul pallino Salva come animazione e poi su Esporta.
Deseleziona il quadratino Ciclo Infinito e premi su Salva.
@freestyler92 problema risolto?

Ultima modifica:

No,Quando faccio: File/Salva Come , premo su "tutte le immagini" ma non c'è scritto immagine GIF

Non è possibile... controlla meglio deve esserci per forza. Scaricati GIMP 2 da
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
.
Altrimenti prova a premere il segno + in basso a sinistra accanto alla scritta Seleziona tipo di file (Per Estensione) e cerca .GIF

Ho tolto GIMP2 e l'ho riscaricato dal link che mi hai dato tu... però non cambia niente, ho fatto uno screen mentre salvo l'immagine così vedi che non c'è scritto "immagine .gif" :
143qis9.jpg

Ho tolto GIMP2 e l'ho riscaricato dal link che mi hai dato tu... però non cambia niente, ho fatto uno screen mentre salvo l'immagine così vedi che non c'è scritto "immagine .gif" :
143qis9.jpg
togli .xcf dal nome in alto e sostituiscilo con .GIF. Prova a salvare.

Ho risolto... dovevo immediatamente fare "esporta" saltando il passaggio "salva come" grazie mille comunque :emoji_slight_smile: