• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Limitare l'accesso alle pagine web

gedamial

Utente Senior
Autore del topic
9 Giugno 2010
1.937
69
Miglior risposta
0
Salve.​

Ecco il vostro mitico utente con un altro suo dannatissimo problema con il PHP! EVVIVA! :vecchio: :emoji_alien:

Allora, quel che voglio fare è limitare l'accesso alle pagine web. In pratica:

Ho creato una pagina web (access.php) dove inserire un codice. Una volta inserito il codice si viene reindirizzati a una pagina (ciao.php). Ora, è possibile che alcuni furbetti mettano direttamente la directory di appartenenza del file (ciao.php) ed entrano.

NON VOGLIO CHE SUCCEDA! Ad entrare nella pagina (ciao.php) deve essere SOLO colui autorizzato (ovvero che ha inserito il codice).

PAGINA access.php
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

PAGINA ciao.php :emoji_relieved:
PHP:

Grazie mille in anticipo!

Il trucco è sempre il solito, impostare una variabile di sessione, un cookie o salvare il nick di chi ha inserito il codice giusto nel database e quindi controllarlo all'inizio della pagina ciao.php.

Il trucco è sempre il solito, impostare una variabile di sessione, un cookie o salvare il nick di chi ha inserito il codice giusto nel database e quindi controllarlo all'inizio della pagina ciao.php.

Il mio sito web deve essere utilizzato da sole tre persone. Ad ognuna di queste tre viene data una password.

Password primo utente: 123
Password secondo utente: abc
Password terzo utente: lol

Nell'input, SE password == 123 ALLORA vai a ciao.php
SE password == abc ALLORA vai a addio.php
SE password == lol ALLORA vai a arrivederci.php

Tre pagine differenti per tre utenti differenti. Ora, se un furbetto fa:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
si ritrova direttamente nella pagina personale dell'utente :emoji_relieved: ma questo NON VA BENE.

E' un po stupida la struttura del sito, lo so. In questo caso cosa mi consigli di fare?

Come ti ho detto sopra, al momento in cui controlli la password, se è giusta salvi l'id dell'utente che vi ha acceduto e gli fai visualizzare la pagina, altrimenti torni indietro.
Oppure metti la password direttamente dentro ciao.php, addio.php e arrivederci.php.

Come ti ho detto sopra, al momento in cui controlli la password, se è giusta salvi l'id dell'utente che vi ha acceduto e gli fai visualizzare la pagina, altrimenti torni indietro.
Oppure metti la password direttamente dentro ciao.php, addio.php e arrivederci.php.

Questo problema è risolto @Dvdxseo @Kaito

Ma è sorto uno nuovo. Quando tendo a incrementare il valore di un campo in una tabella di un Database, questo si incrementa ma non supera il numero 1.

PHP:

CORE.PHP

PHP:

ACCESSO.HTML

PHP:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

PHP:
Mi spiace ma qui un facepalm ci sta tutto. :facepalm:
PHP:
Intanto questo è un confronto e non un assegnamento.
Poi, anche se inizializzassi quelle variabili a 0 e poi fai un ++ è ovvio che va a 1. Se vuoi aumentare un valore nel database comunque, puoi farlo direttamente nella query:
Codice:

Mi spiace ma qui un facepalm ci sta tutto. :facepalm:
PHP:
Intanto questo è un confronto e non un assegnamento.
Poi, anche se inizializzassi quelle variabili a 0 e poi fai un ++ è ovvio che va a 1. Se vuoi aumentare un valore nel database comunque, puoi farlo direttamente nella query:
Codice:

Avete tutto il diritto del mondo a mandarmi dei facepalm! Sono un idiota del cavolo!!!

Quando riuscite a risolvermi sti problemacci mi vien la voglia di ringraziarvi con tutto l'oro del mondo. Cioè io senza Sciax2, a questo punto starei ancora studiando la definizione di variabile -.-

Io vi ringrazio! Problema risolto! @Dvdxseo

AGGIUNGO REPUTAZIONE!

È un piacere aiutare quelli che come te, un minimo, capiscono. :emoji_relieved:

Sposto tra i problemi risolti. ;)