• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Release L'impiccato

Walter

Utente Guru
Autore del topic
10 Aprile 2010
14.683
36
Miglior risposta
0
L'impiccato [C/C++]

Implementare il gioco dell'impiccato. :emoji_relieved:

- Si hanno masimo 6 tentativi, ogni volta che si sbaglia una lettera diminuisce il numero di tentantivi, se i tentativi si azzerano si perde;
- Oltre alle singole parole si devono poter indovinare anche stringhe, ad esemprio si può indovinare solo hello ma anche hello world;
- Gli spazii presenti nell'eventuale stringa devono essere forniti dal programma, nella parola da indovinare, e non inseriti dall'utente.
- Ogni lettera della parola da indovinare deve essere visualizzata con un trattino a meno che non la si indovini.

La mia soluzione:

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Alcuni screen del programma in esecuzione:

85K6F.jpg

NjEmY.jpg

Ton0B.jpg

37KKQ.jpg

1ZXWn.jpg

bvJZ2.jpg

13v6T.jpg

Ultima modifica:
Riferimento: L'impiccato [C/C++]

Implementare il gioco dell'impiccato. :emoji_relieved:

- Si hanno masimo 6 tentativi, ogni volta che si sbaglia una lettera diminuisce il numero di tentantivi, se i tentativi si azzerano si perde;
- Oltre alle singole parole si devono poter indovinare anche stringhe, ad esemprio si può indovinare solo hello ma anche hello world;
- Gli spazii presenti nell'eventuale stringa devono essere forniti dal programma, nella parola da indovinare, e non inseriti dall'utente.
- Ogni lettera della parola da indovinare deve essere visualizzata con un trattino a meno che non la si indovini.

La mia soluzione:

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Ho riscontrato qualche problema in compilazione... il main deve ritornare un int, non void. Per usare system devo includere stdlib.h e stessa cosa per Sleep (maiuscola la S) per cui devo includere windows.h...
Per il resto funzionante è davvero fatto bene e anche la grafica è gradevole ;)
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Scusa dell'ignoranza,io ho copiato il php ma per giocare in che formato devo salvarlo?

@walter4991

Non è php... è c e va compilato per essere eseguito...

Ultima modifica:
Riferimento: L'impiccato

Mi sembra anche che la dichiarazione di un vettore non con un numero tra le parentesi quadre non sia possibile...
Cioè, lo è, ma con qualche versione oscura, altri standard del C/C++..

E non capisco perchè venga usata la conio per fare getch() e poi printfare "Premi un tasto per continuare"

Ultima modifica:

Ho riscontrato qualche problema in compilazione... il main deve ritornare un int, non void. Per usare system devo includere stdlib.h e stessa cosa per Sleep (maiuscola la S) per cui devo includere windows.h...
Per il resto funzionante è davvero fatto bene e anche la grafica è gradevole ;)
Non per forza il main deve ritornare un int, comunque su Windows per usare il System e la sleep non c'è bisogno di includere la stdlib.h
e la windows.h, inoltre la sleep va scritta tutta minuscola. ;)

PS I programmi prima di postarli li compilo, e se li posto significa che non ho trovato erriri. ;)

Mi sembra anche che la dichiarazione di un vettore non con un numero tra le parentesi quadre non sia possibile...
Cioè, lo è, ma con qualche versione oscura, altri standard del C/C++..

E non capisco perchè venga usata la conio per fare getch() e poi printfare "Premi un tasto per continuare"
Guarda che la dimensione del vettore è definita da una costante dichiarata prima.

Non per forza il main deve ritornare un int, comunque su Windows per usare il System e la sleep non c'è bisogno di includere la stdlib.h
e la windows.h, inoltre la sleep va scritta tutta minuscola. ;)

PS I programmi prima di postarli li compilo, e se li posto significa che non ho trovato erriri. ;)

Guarda che la dimensione del vettore è definita da una costante dichiarata prima.
Lo so che non è obbligatorio, ma se genera un warning un motivo ci sarà, no?
Il resto comunque non andava se non apportavo le modifiche che ho scritto prima...

Quindi solo a me non fa inserire una variabile in una dichiarazione di un vettore?

Quindi solo a me non fa inserire una variabile in una dichiarazione di un vettore?
O.o Mi sembra stranissimo... Le cause possono essere due: o sbagli la dichiarazione oppure il tuo compilatore fa pena! :patpat
Guarda qui -->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
nel secondo blocco di codice
è descritto esattamente il codice che ho usato nel mio programma.
Forse tu crei il vettore passando come dimensione una variabile e non una costante.

Puoi postare uno screen di come venga una volta compilato?
Certo, li aggiungo al primo post. ;)