Release Lince

ebello

Redattore onorario
Autore del topic
Redattore
22 Aprile 2007
53.266
162
Miglior risposta
0
Lince

Rispetto agli altri felini, la lince ha una coda molto corta. La coda lunga infatti serve da timone per aiutare gli animali a bruschi cambi di direzione durante brevi corse. La lince invece è più adatta a corse di lunga durata, quando insegue le prede. Le sue zampe, inoltre, sono particolarmente sviluppate in altezza e le permettono di compiere lunghi balzi. Il suo habitat naturale sono il bosco e la foresta, dove la lince tende i suoi agguati nascosta tra i rami.
Le prede più ricercate dalle linci sono il capriolo e il cervo, ma attacca anche animali domestici, come pecore e capre.
In America - Nel Nordamerica vive la lince rossa che si aggira silenziosa di notte nei pressi dei villaggi e delle abitazioni, perfettamente nascosta tra i rami degli alberi e pronta ad attaccare anche gli animali domestici. Solo le sue impronte nella neve, simili a quelle di un grosso gatto, ne indicano la presenza.
I piccoli - La femmina mette al mondo di norma da due a quattro piccoli, in una tana che ha preparato in luoghi ben nascosti, come grotte o cavità dei tronchi d'albero. I cuccioli restano con la madre fino a un'età di circa dieci mesi, poi lasciano la famiglia. La lince è un animale solitario con un suo territorio di caccia personale.
Le zampe posteriori, molto sviluppate e muscolose, permettono alla lince di compiere balzi per afferrare gli uccelli che tentano la fuga spiccando il volo da terra.

Foto
Lince_G.jpg
=LINCETTA.jpg
lince-1.jpg


Fonte mia