Titolo
L'incredibile Hulk
Locandina
[COVER]http://i.imgur.com/9mNQ3MY.jpg[/COVER]
Trailer
[video=youtube;AfTaPH-Z6pk]http://www.youtube.com/watch?v=AfTaPH-Z6pk[/video]
Trama
Perseguitato dall'aeronautica statunitense, lo scienziato Bruce Banner, alter ego di un possente gigante verde dagli smisurati poteri, si rifugia in Brasile per trovare un antidoto che possa neutralizzare le cellule infette dalle radiazioni gamma. Attraverso diverse intercettazioni, il generale dell'USAF Thunderbolt Ross, padre dell'amata di Bruce (la dottoressa Betty Ross), identifica la posizione geografica di quest'ultimo ed invia un insieme di soldati con lo scopo di catturarlo; il gruppo, composto da alcuni dei militari più competenti dell'esercito americano, è guidato da Emil Blonsky, un ex-marine d'élite. Quando, dopo un continuo inseguimento, Bruce viene ostacolato da alcuni uomini che poco prima erano stati disturbati dallo stesso scienziato, egli non riesce a calmare la frequenza dei suoi battiti cardiaci e si trasforma in Hulk, sconfiggendo senza sforzo i soldati del generale Ross. In seguito Emil Blonsky, divenuto sempre più ossessionato dai poteri del golia verde, cattura un ricercatore in stretto contatto con Banner e lo costringe a farsi iniettare parte del suo sangue: ciò, congiunto al siero del supersoldato, dà origine ad Abominio, una mostruosa creatura a cui solo Hulk può competere.
Commento
Rispetto alla pellicola di Ang Lee, a mio avviso, il film in questione è indubbiamente sovrastante: la rappresentazione grafica del corpo di Hulk, che nella precedente opera dedicata all'omonimo giornalino era poco realistica, si presenta alquanto perfezionata e priva dello stile fumettistico. La trama è banale, ma del non ci si poteva aspettare diversamente in quanto il film è basato sulla storia di un personaggio fantastico, ben interpretato da un Edward Norton che - come sempre - è molto persuasivo. Per essere una pellicola prodotta dai Marvel Studios non è, nel complesso, non soddisfacente.
Genere
Azione - Fantascienza - Supereroi
Anno
2008
Regia
Louis Leterrier
Durata
1.52h
Cast
Edward Norton, Liv Tyler, Tim Roth, William Hurt, Robert Downey Jr., Tim Blake Nelson, Ty Burrell, Christina Cabot, Peter Mensah
Sito
//
Prequel / Sequel
//
Bollino
Voto
7.5/10