• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Lingua Installazione.

Whii

Utente Attivo
Autore del topic
11 Dicembre 2010
291
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti ragazzi, vorrei creare un forum in MyBB. Ho hostato attraverso Filezilla la cartella "Upload" che poi mi porterà alla registrazione del forum.. Ho un problema... io sto seguendo un video di Youtube, e cioè:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

A tal punto nel video vedo che il ragazzo ha l'installazione in Italiano mentre io in Inglese, non per... ma non essendo molto esperto su ciò, mi sarebbe più facile uno in Italiano...
Dunque, ora, dovrei caricare un pacchetto oppure posso scaricare direttamente MyBB (Versione 1.6 Possibilmente) in Italiano?
Aspetto vostre risposte,
Whii.
 
Riferimento: Lingua Installazione.

Devi scaricare i file di traduzione italiana e poi prosegui con l'installazione

Il pacchetto di traduzione puoi trovarlo in allegato qui:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: Lingua Installazione.

Devi scaricare i file di traduzione italiana e poi prosegui con l'installazione

Il pacchetto di traduzione puoi trovarlo in allegato qui:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

E una volta che li scarico che faccio? Hosto quelli o li devo aggiungere in seguito all'installazione in Inglese?
 
Riferimento: Lingua Installazione.

Contattami su skype:Morte-sciax2
 
Riferimento: Lingua Installazione.

Hosta quei file li. Se li hosti tutti avrai l'installazioni in italiano.
 
Riferimento: Lingua Installazione.

@Dvdxseo, come devo fare per avere l'installazione in Italiano, non ho capito...
Ricapitolando, io ho ancora in sospeso, cioè ho hostato i file in Inglese, ed ora?
 
Riferimento: Lingua Installazione.

Caricamento dei file
Avvia il client FTP e connettiti al tuo server
Copia la cartella images/ del pacchetto e tutto il suo contenuto nella cartella radice del forum sul server
Copia la cartella inc/ del pacchetto e tutto il suo contenuto nella cartella radice del forum sul server
Impostazione della lingua
Per impostare la lingua Italiana come lingua predefinita del forum (quella che verrà utilizzata per nuovi utenti e visitatori)
Pannello di Amministrazione (ACP) -> Board Settings -> Change -> General Configuration -> Default Language
Seleziona "Italiano" e salva le modifiche.
Per impostare la lingua Italiana come lingua predefinita del pannello di controllo amministratore
Pannello di Amministrazione (ACP) -> Board Settings -> Change -> Control Panel Preferences (Global)
Seleziona "Italiano" e salva le modifiche.
Per impostare la lingua italiana, il singolo utente deve entrare nel proprio pannello di controllo
(UserCP) -> Edit Options -> Other Options -> Board Language
E selezionare "Italiano".
 
Riferimento: Lingua Installazione.

Oltre alla cartella inc dovrebbe esserci anche quella install..
 
Riferimento: Lingua Installazione.

Esatto, quindi avvii l'installazione che dovrebbe comparire in italiano, se hai fatto tutto giusto ;)
 
Riferimento: Lingua Installazione.

Esatto, quindi avvii l'installazione che dovrebbe comparire in italiano, se hai fatto tutto giusto ;)

Ok, ci provo, in tal caso, ti ritaggherò! :emoji_slight_smile:
Grazie per l'aiuto.
 
Riferimento: Lingua Installazione.

@Dvdxseo, perfetto l'ho installato ma c'è un problema... Al posto di aprirsi direttamente e cioè: "nomedelsito.altervista.org/forum.php/index.php" si apre con ""nomedelsito.altervista.org/Uploads/index.php, come mai? Soluzioni?
 
Riferimento: Lingua Installazione.

Entra nel pannello admin -> Configurazione (Configuration) -> General Settings (Configurazione Generale) -> Board URL (URL della board) -> Sostituisci Uploads con quellochevuoi. Entre nell'ftp e rinomina la cartella Uploads col nome che hai messo nel pannello admin :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Lingua Installazione.

Entra nel pannello admin -> Configurazione (Configuration) -> General Settings (Configurazione Generale) -> Board URL (URL della board) -> Sostituisci Uploads con quellochevuoi. Entre nell'ftp e rinomina la cartella Uploads col nome che hai messo nel pannello admin :emoji_slight_smile:

Ok, credo di dovercela fare! :emoji_slight_smile:
Grazie per l'aiuto! :emoji_smiley: