• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto lingua nel template

chack1172

Utente Senior
Autore del topic
27 Aprile 2013
1.538
69
Miglior risposta
1
Raga ho preso la classe che usa mybb per la lingua per far diventare multilingua il sito adattandolo al mio sito, solo che non so come fare a sostituire la variabile nel template con la rispettiva lingua.
Questi sono i file:

language.php
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

template.php
PHP:

config.php

PHP:

index.php:
PHP:

I file della lingua sono come quelli di mybb. Come posso fare?

@TBH

Per cambiare il linguaggio nel template basta modificare

in config.php
PHP:
e questa funzione:

in language.php
PHP:

Al posto di "Italian" metti "English", etc.. basta che il nome sia giusto altrimenti non ti trova la directory

Ultima modifica:
@Noyz Herb il file della lingua me lo carica ma come faccio a modificare {$lang->nome_sito} che si trova nel template salvato nel db con la frase?

@Noyz Herb quello già l'ho fatto, ma se poi nel template scrivo $lang->welcome non mi fa vedere la scritta Benvenuto in

@ptm @Noyz Herb Il codice è tutto esatto perchè se provo a mettere normalmente un echo della varioabile lang welcome me lo mostra, il problema è che il template è salvato nel database quindi non posso fare <?php echo $lang->welcome ?> perchè non funziona il php ma come mybb ho messo {$lang->welcome} solo che non va

@ptm @Noyz Herb Il codice è tutto esatto perchè se provo a mettere normalmente un echo della varioabile lang welcome me lo mostra, il problema è che il template è salvato nel database quindi non posso fare <?php echo $lang->welcome ?> perchè non funziona il php ma come mybb ho messo {$lang->welcome} solo che non va

Si, ho letto i post precedenti... prova a fare così:
-esegui la sostituzione del codice che ti ho detto nel mio messaggio precedente
-le variabili inseriscile nel template come {$lang->welcome}; se non va prova anche con <lang:welcome>
poi dimmi cosa succede ;)