Thread obsoleto Linguaggi Informatici

LudoExtreme

Utente Mitico
Autore del topic
6 Maggio 2009
6.494
0
Miglior risposta
0
Linguaggi di Programmazione

Questa raccolta vi illustrerà varie informazioni sui linguaggi di programmazione.

Visual Basic


Visual Basic (VB) è un ambiente di programmazione da Microsoft in cui un programmatore usa un interfaccia grafica utente di scegliere e modificare preselezionati sezioni di codice scritto in linguaggio di programmazione BASIC.

C + +


C + + è un general-purpose linguaggio di programmazione con una tendenza verso sistemi di programmazione. C + + gira su più computer più potenti supercomputer per l'onnipresente personal computer. Symbian OS è scritto in C + +.

C#

C#, si legge «c sharp», può essere considerato il linguaggio di programmazione per eccellenza del Framework .NET: diversamente dagli altri linguaggi, come Visual Basic o C++, esso è nato espressamente per la nuova piattaforma. In questo senso, è significativo il fatto che Microsoft stessa si sia servita di C# per scrivere gran parte delle librerie di .NET .

Java

Java è un oggetto-linguaggio di programmazione orientato principalmente sviluppato da James Gosling e colleghi a Sun Microsystems. La lingua, inizialmente chiamato Oak (chiamato dopo la querce al di fuori Gosling's office), è destinato a sostituire il C + +, anche se il set di funzionalità che assomiglia di più Obiettivo C. Java non deve essere confuso con JavaScript, che condivide solo il nome e di un simile C-come la sintassi. Sun Microsystems attualmente mantiene e aggiorna Java regolarmente.

C

Il C è un linguaggio che, come il Pascal ed il Fortran (che sono suoi predecessori), permette di salvare i valori in variabili, di strutturare il codice, di convogliare il flusso del programma utilizzando istruzioni di ciclo, istruzioni condizionali e funzioni, di eseguire operazioni di input/output a video o su file, di salvare dati in array o strutture; ma diversamente da questi linguaggi (e qui i suoi maggiori punti di forza) permette di controllare in modo più preciso le operazioni di input/output, inoltre il C è un linguaggio più sintetico e permette di scrivere programmi piccoli e di facile comprensione.

Fortran

Un elevato livello di linguaggio di programmazione che viene utilizzato principalmente per la competenza scientifica, ingegneria, matematica e applicazioni.

Cobol

Comune Business Oriented Language. Un linguaggio di programmazione inventato durante la seconda generazione di computer e progettato per soddisfare le esigenze delle imprese. Anche se meno spesso utilizzata oggi, si è ben adattato per la scrittura di programmi di questo processo di file di grandi dimensioni e generare rapporti.

Auto IT

AutoIt è un linguaggio di scripting simile al Basic il cui scopo principale è l'automazione di compiti ripetitivi in ambiente Windows, a partire da Windows 95. E' distribuito secondo la licenza GPL assieme ai sorgenti in C++ e ed è anche possibile creare degli eseguibili che non hanno bisogno di nessuna libreria aggiuntiva per funzionare.

Pascal

In informatica, il Pascal è un linguaggio di programmazione creato da Niklaus Wirth.
Le caratteristiche principali del Pascal sono una sintassi molto chiara e molto rigida, l'obbligo di dividere il programma in sezioni ben definite (uses, declaration, implementation) e di dichiarare in anticipo tutte le variabili usate nel programma

Tutti i diritti sono riservati a Ludo, creatore della guida.
 
Ultima modifica:
Beh si vede che hai usato il traduttore di google, dato che la traduzione è piuttosto scarsa. Comunque grazie per lo sforzo
 
Bhe senti se non hai bisogno non commentare con i post inutili questo serve per i meno esperti