Thread obsoleto Linguaggi istituto tecnico industriale

TheHard

Nuovo utente
Autore del topic
5 Dicembre 2012
24
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti amici di Sciax2, io da settembre frequenterò l'istutito tecnico industriale, indirizzo informatica e telecomunicazioni.
Ho chiesto al mio professore quali sono i linguaggi di programmazione che si studiano nel quinquennio e lui mi ha risposto:

Scratch
AppInventor
C/C++
Pascal/Delphi
Java
Python
PHP

Io non ho mai programmato quindi questi linguaggi non li conosco, so solo un pò di html ma niente di chè, potreste darmi voi un parere su questi linguaggi? Rispondete e grazie in anticipo
! :emoji_confused:

Riferimento: Linguaggi istituto tecnico industriale

Ti sarai informato male perché all'industriale ti insegnano: pascal, scratch, c++, HTML, CSS, PHP e forse forse anche SQL.
Posso assicurartelo visto che devo fare il 5°
Inviato dal mio Nexus 4 LTE tramite tapatalk 4

@Ardaenus ti assicuro che non mi sono sbagliato perchè mi ha inviato l'email proprio il mio futuro professore e comunque non a tutte le scuole i linguaggi che fanno studiare sono uguali...

@Ardaenus ti assicuro che non mi sono sbagliato perchè mi ha inviato l'email proprio il mio futuro professore e comunque non a tutte le scuole i linguaggi che fanno studiare sono uguali...

Saranno cambiate le cose allora. Con tutte le riforme che fanno ogni anno. L'istruzione italiana sta diventando sempre di più uno schifo.

Un parere su questi linguaggi:

Scratch
AppInventor
C/C++
Pascal/Delphi
Java
Python
PHP
?
@Ardaenus

Un parere su questi linguaggi:

Scratch
AppInventor
C/C++
Pascal/Delphi
Java
Python
PHP
?
@Ardaenus

Alcuni li considero inutili come lo scratch e il Delphi (anche se viene poco utilizzato)
App inventor se non sbaglio è quello per Android, ma basta il Java.

Python, C/C++ e PHP, come li consideri? @Ardaenus

A questo punto potrei smentire i post di @TheHard e di @Ardaenus . Quest'anno entro nel quinto e anche io frequento un'istituto tecnico industriale indirizzo informatico e fin ora abbiamo fallo solamente C++ , Java , Assembly e nient'altro. Adesso nel quinto anno dovremmo fare PHP e Database

A questo punto potrei smentire i post di @TheHard e di @Ardaenus . Quest'anno entro nel quinto e anche io frequento un'istituto tecnico industriale indirizzo informatico e fin ora abbiamo fallo solamente C++ , Java , Assembly e nient'altro. Adesso nel quinto anno dovremmo fare PHP e Database

Ah dimenticavo Assembly. Comunque sembra diverso ovunque. @Nivox python lo conosco solo di nome. Per il resto il c++ è molto utile. Ti servirà molto. Ma tipo lo farai verso il 4°. Inizierai al 3° con il pascal

Io che sto in 1a industriale fino ad ora il professore ci ha fatto fare dei lavori con excel, power point e' stavamo anche studiando l'html, nei primi 2 anni non ti aspettare subito i linguaggi di programmazione perché non li farete.. ;)

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 con Tapatalk 2

Lo so, nei primi due anni si fanno appunto le stesse cose che hai fatto tu, in pratica la vera programmazione si inizia dal terzo xD

Lo so, nei primi due anni si fanno appunto le stesse cose che hai fatto tu, in pratica la vera programmazione si inizia dal terzo xD

Si e' giusto, praticamente nei 3 anni entri nel cuore dell'istituto :emoji_relieved:

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 con Tapatalk 2