• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Linguaggi per Pack RetroHabbo

DiggoHotelv63

Utente Attivo
Autore del topic
27 Aprile 2012
291
0
Miglior risposta
0
Io vorrei creare un pack (CMS-DB-EMU-DCR-ECC.) per i RetroHabbo e so che dovrei imparare dei linguaggi informatici e sto iniziando a studiarli... io so che mi possono servire questi lingaggi: HTML5 oppure 4, PHP, CSS, JAVASCRIPT, SQL, C#, C++

Adesso vi chiedo:

ci servono altri linguaggi informatici per il mio intento?

Aspetto risposte,

-DiggoHotelv63 ;)

Riferimento: Linguaggi per Pack RetroHabbo

Io ti consiglio HTML5, secondo me non servono altri linguaggi per creare un PACK completo.

Io ti consiglio HTML5, secondo me non servono altri linguaggi per creare un PACK completo.

Per esempio serve il CSS3 oppure altre "versioni"? Scusate la mia ignoranza... poi non serve il Basic? Vabbè, aspetto suggerimenti :emoji_slight_smile:

Ignoranza :facepalm:

Come ti ho detto in un altro thread:
Zanzo ha detto:
1) L'HTML 4 e' lo standard del linguaggio che è stato usato per molti anni, mentre l'HTML5 e' la nuova versione di tale linguaggio, si può dire totalmente innovativa perché permette di creare contenuti molto più complessi.

2) In questi anni in W3C ha imposto a tutti il CSS, che è veramente essenziali se non vuoi una pagina semplice con 2 colori. In pratica, ti permette di posizionare i contenuti e di dargli effetti (ombra, angoli arrotondati, ecc.).

3) Si sarebbero molto utili l'SQL per la programmazione lato Database e il JavaScript per dare animazione e personalizzazione ai tuoi contenuti.

Come ti ha detto X4gonS è meglio HTML5, ma prima ti consiglierei di apprendere lo standard 4 (Altrimenti potrebbe risultarti difficile, e in ogni caso molti tag funzionano ugualmente), e come ti ho detto prima necessiti anche del CSS. Per quest'ultimo, potresti leggerti la guida di HTML.it (
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
), ma per il CSS3 e l'HTML5 ti consiglio di prenderti un libro, in quanto spiega tutto molto meglio.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, per esempio, andrebbe benissimo.
Ovviamente, se vuoi entrare anche nel campo degli emulatori, devi apprendere il C#. Apprenderlo subito equivale a insegnare a parlare ad un cavallo. Prima ti studi per bene il C, successivamente passi al C++ e infine al C#.
Sottinteso c'è il PHP, senza quello saresti un pesce fuor d'acqua, ma per utilizzarlo decentemente devi prima padroneggiare HTML, CSS e se possibile JavaScript.