Problema risolto Linguaggio di programmazione server?

MondoVirtuale

Utente Medio
Autore del topic
26 Novembre 2011
182
0
Miglior risposta
0
Salve,
qualcuno saprebbe dirmi in che linguaggio sono programmati i server open source reperibili nella sezione? Grazie

Riferimento: Linguaggio di programmazione server?

Sono programmati in PHP. Comunque, la seziona è errata, segnalo.

LOL ti giuro, dopo questa boiata sono scappato in bagno a fracassarmi dalle risate.

server programmati in php :matto:

LOL ti giuro, dopo questa boiata sono scappato in bagno a fracassarmi dalle risate.

server programmati in php :matto:

Volevi una risposta seria? Sai, non ha senso quello che scrivi. Post inutile, segnalo. A pure scopo di ridere.

Ciao,

Forse ti riferisci al linguaggi C# e C+ ... Non so se ho capito bene.

Ciao,

Forse ti riferisci al linguaggi C# e C+ ... Non so se ho capito bene.

Proprio quello che intendo :| ma C#o C++? Sai la differenza è pressocchè... enorme :|

Suvvia... è una stupida domanda, per questa stupida domanda ho perso 25 minuti... voi che vi ritenete "Retroservisti esperti" non sapete neanche in che linguaggio è scritto il server che utilizzate? :shock:

Ultima modifica:

Se lo sapevi potevi benissimo scrivere se è in c++ o c#... Comunque in c# mio caro. :P

forse non mi sono spiegato bene, mi avvicino solo ora al "retroserver di habbo", riprendendo un campo visto anni fa (a 13 anni) per cui, ora che conosco svariati linguaggi mi divertirò un po', per quanto riguarda il C# ne sei sicuro? Puoi postarmi un server scritto in C# open source?

Proprio quello che intendo :| ma C#o C++? Sai la differenza è pressocchè... enorme :|

Suvvia... è una stupida domanda, per questa stupida domanda ho perso 25 minuti... voi che vi ritenete "Retroservisti esperti" non sapete neanche in che linguaggio è scritto il server che utilizzate? :shock:

Ciao,

Sinceramente io non mi sono mai ritenuto niente! E non sono mai stato bravo a codare ecc... Comunque navigando su internet ho trovato la risposta alla tua domanda, ecco a te:

"se ti interessa la mia opinione, C C++ e C# sono veri linguaggi di programmazione; VB no (per quanto, è usabilissimo...)

premesso questo, C++ e C# non sono "versioni" del C, ma sono nati da una matrice comune (il C appunto); imparandoli tutti e tre potrai apprezzarne le differenze e anche le similitudini.

un compilatore C++ compila "tranquillamente" anche un C, il viceversa no ovviamente.

C++ e C# sono ad oggetti, il C no.

il codice "generato" da un compilatore C# viene eseguito da una VM, come avviene per il Java (e tra Java e C# io sceglierei Java, più che altra per la "trasparenza"), il che vuol dire che C# è portabile più del C e del C++ (che possono essere comunque portabili, ma scrivere codice portabile richiede uno sforzo del programmatore, o scelte oculate dle programmatore... per C# e Java, sono portabili i binari, oltre che i codici)

tra tutti io sceglierei il C, ma dipende da cosa vuoi fare, e in ogni caso impararne uno non ti precluderà l'apprendimento dell'altro (tra i compilati veri e propri, per la OOP io non sceglierei il C++ ma l'Objective-C con un framework OpenStep come GNUstep o Cocoa), anzi ... diventerà sempre più facile.

C# e Java per i neofiti hanno il vntaggio di darti la possibilità di sfruttare framework / librerie che da subito ti permettono di creare interfacce grafiche con poco sforzo. (fare interfacce grafiche in C++ con fltk è secondo me ugualmente facile... ma è questione di punti di vista)

tutto questo mare di parole si riassumono: questione di gusti e di obiettivi, cioè non c'è un "migliore" per se stesso: esisterà quello che si adatta meglio a ciò che vuoi farci, e magari anche al tuo modo di apprendere."
Spero di esserti stato d' aiuto! ;)

I server si codano nel linguaggio c#. Se non ci credi cerca pure su Google. Per la ricerca, esiste Google, non dobbiamo sempre darti la pappa pronta. :emoji_slight_smile:

ma aspettate, mi sa che il problema è di fondo, io ho 16 anni e voi 12 ... mi sembra proprio questo, mi prendere per il culo? non mi interessano le differenze tra C++, C e C# volevo solo sapere i server open source rilasciati in che linguaggio erano scritti.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------

Prima risposta seria, grazie, apposto.

Ultima modifica:

ma aspettate, mi sa che il problema è di fondo, io ho 16 anni e voi 12 ... mi sembra proprio questo, mi prendere per il culo? non mi interessano le differenze tra C++, C e C# volevo solo sapere i server open source rilasciati in che linguaggio erano scritti.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------

Prima risposta seria, grazie, apposto.

Con ciò hai risolto?
Se si dimmelo, che sposto.