Problema Link Hotel

aminbenatia

Utente Assiduo
Autore del topic
23 Febbraio 2011
593
21
Miglior risposta
0
Ho un problema con il link del mio retro.
Quando sono sul mio VPS , digito l'ip il retro funziona, digito il link (dominio comprato) e il retro funziona.
Quando sono sul mio PC, digito l'ip e il retro funziona ma quando digito il link non funziona.
Che faccio per far funzionare il link (dominio.it) del mio retro su tutti i pc? @Keep-out @vinnythebest @~TheCopyright @Cix10 @#Settings

Ultima modifica:
Non ho capito bene cosa vuoi fare. Vuoi collegare il tuo retroserver (che è hostato nel tuo computer) al dominio? Se si, devi configurare i DNS dal pannello di controllo patpat.

nono, praticamente il mio retro è su un vps.
ho anche dominio.it.
però quando sono sul vps e scrivo il link del mio retro (dominio.it) il retro funziona.
Ma quando sono sul mio pc e scrivo il link del mio retro (dominio.it) il retrno non va. @~TheCopyright Che faccio?

nono, praticamente il mio retro è su un vps.
ho anche dominio.it.
però quando sono sul vps e scrivo il link del mio retro (dominio.it) il retro funziona.
Ma quando sono sul mio pc e scrivo il link del mio retro (dominio.it) il retrno non va. @~TheCopyright Che faccio?

Se nella barra del browser scrivi l'IP del VPS riesci ad accedere al sito?

Si, sia dal VPS che e sia dal pc inserendo l'ip del vps funziona.
(però dal pc poi lo visualizzo così andando con l'IP
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
)

da più di un giorno..

Prova a far accedere qualcun'altro all'hotel, altrimenti, per essere sicuro che il problema non sia causato dal CMS, rimuovi il file index.php, crea un file index.html e scrivi qualsiasi cosa dentro, inserendolo nel CMS. Se dopo non riesci a visualizzarlo dal tuo computer è un problema di collegamento, può dipendere dal VPS o dal dominio stesso...

ho provato ma comunque non è un errore del cms perchè se ci accedo dal vps funge benissimo sia con l'ip e sia con il link..
ah non so se questo può aiutare a risolvere il problema della mal visualizzazione della index ma c'è questo errore col php nell'IIS:

Quando clicco "view reccomendations" e etichetto quello che c'è da etichettare ritorna sempre come l'immagine prima.

ho provato ma comunque non è un errore del cms perchè se ci accedo dal vps funge benissimo sia con l'ip e sia con il link..
ah non so se questo può aiutare a risolvere il problema della mal visualizzazione della index ma c'è questo errore col php nell'IIS:

Quando clicco "view reccomendations" e etichetto quello che c'è da etichettare ritorna sempre come l'immagine prima.

Stai usando una versione del PHP troppo aggiornata... Prova ad installare la versione 5.3 o 5.4.

Ho provato anche con la 5.3 e niente

Usi cloudflare ? hai configurato correttamente il dominio quando l'hai comprato ? da dove hai comprato il dominio ? sono passate 24 ore ? puoi postare uno screen di come hai configurato il dominio ? hai fatto provare a qualche tuo amico se riesce a connettersi dal dominio ?

Se stai usando cloudflare il problema è al 90 % cloudflare, hai sbagliato a configurarlo...

Grazie mille Keep per essere venuto :emoji_slight_smile:
Si sto usando cloudflare, il dominio ce l'ho da circa 9/10 mesi (l'ho sempre usato per fare prove quando avevo il retro su pc e è sempre andato)-
L'ho comprato da dominiofaidate.it ecco le configurazioni:

Si, un mio amico lo vede come me. se entra con l'ip vede:
se entra con il link
non gli funziona.

Cloudflare l'ho anche disattivato ma non andava comunque.. @Keep-out

Grazie mille Keep per essere venuto :emoji_slight_smile:
Si sto usando cloudflare, il dominio ce l'ho da circa 9/10 mesi (l'ho sempre usato per fare prove quando avevo il retro su pc e è sempre andato)-
L'ho comprato da dominiofaidate.it ecco le configurazioni:

Si, un mio amico lo vede come me. se entra con l'ip vede:
se entra con il link
non gli funziona.

Cloudflare l'ho anche disattivato ma non andava comunque.. @Keep-out

Quindi vedi buggato anche se entri dall'ip ? non riesce a caricare le immagini il cms.. hai sbagliato a configurare qualcosa...

Comunque devi impostare se non ricordo male, i dns di cloudflare sul tuo dominio e su cloudflare l'ip del vps / dedicato, non ne sono sicuro accertati su sciax, è per quello comunque che non ti funge il dominio oppure devi aspettare che si aggiornino i dns ma penso si siano aggiornati già...

Prova a fare CTRL+U e vedi i vari CSS dove sono "hostati". In poche parole i link. Controlla la configurazione del tuo CMS.

Quindi vedi buggato anche se entri dall'ip ? non riesce a caricare le immagini il cms.. hai sbagliato a configurare qualcosa...

Comunque devi impostare se non ricordo male, i dns di cloudflare sul tuo dominio e su cloudflare l'ip del vps / dedicato, non ne sono sicuro accertati su sciax, è per quello comunque che non ti funge il dominio oppure devi aspettare che si aggiornino i dns ma penso si siano aggiornati già...

Non gli carica i CSS e le immagini perché nella configurazione ha usato il dominio e non funziona :emoji_relieved:. Comunque si, se usi Cloudflare devi impostare i dns e i name server che ti fornisce il sito stesso.

Problema risolto, ho configurato cloudflare a dovere, grazie a tutti per i consigli potete chiudere :emoji_slight_smile:

Ultima modifica: