Info LinkedIn e Twitter si collegano

Fede.

Utente Strepitoso
Autore del topic
2 Agosto 2008
4.759
77
Miglior risposta
0
LinkedIn e Twitter si collegano

t1_30885_1.jpg


LinkedIn e Twitter sono collegati. Già da adesso, infatti, gli utenti di LinkedIn e di Twitter potranno accedere ai reciproci servizi, controllando la casella su uno dei due social network.
LinkedIn è il più grande social network professionale del mondo, con 50 milioni di membri che postano informazioni personali, a caccia di un lavoro o di un impiegato.

Twitter, invece, consente di postare messaggi lunghi non più di 140 caratteri a tutti gli utenti iscritti, chiamati "seguaci". LinkedIn, tra l'altro, contiene anche una casella di aggiornamento, casualmente utilizzabile proprio con messaggi che contengano non più di 140 caratteri.

Allen Blue, co-fondatore di Twitter, nonché vice-presidente e responsabile della strategia produttiva, ha detto che i membri di LinkedIn saranno immediatamente abilitati a postare i loro aggiornamenti più recenti su Twitter.

Blue ha anche specificato che i membri di LinkedIn potranno anche scegliere di mostrare su Twitter solo determinate informazioni.
Oltre all'evidente vantaggio, per entrambi i social network, di incrementare gli utenti e le visite, Blue ha sottolineato altri due vantaggi derivanti da questa iniziativa.

Twitter "vuole sfruttare l'identità di LinkedIn, un social network di stampo professionale, che garantirà maggiore credibilità e successo ai post professionali dei membri di Twitter". Infatti, mentre chiunque può iscriversi a Twitter senza svelare la propria identità, la logica di LinkedIn prevede proprio che ciascuno riveli la propria identità sul web.

Il vantaggio per i membri di LinkedIn, invece, consiste nel potersi rivolgere non solo all'audience di un social network professionale ma nel poter usufruire della sconfinata platea di Twitter.

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!