Calcio Lista 30 pre-convocati

Sasap93

Redattore Onorario
Autore del topic
Redattore
5 Novembre 2008
33.589
72
Miglior risposta
0
Cesare Prandelli, ct della nazionale Italiana ha consegnato alla FIFA la lista dei 30 pre-convocati e il 2 giugno saranno ufficializzati i 23 calciatori che partiranno per il Brasile.
Presente Giorgio Chiellini come già annunciato dallo stesso ct e Giuseppe Rossi reduce da un grave infortunio. A sorpresa sono presenti Darmian, Pasqual e Cassano mentre sono stati esclusi Gilardino, Giaccherini, Osvaldo e Florenzi.

Questa è la lista:
Portieri:
Buffon (Juventus), Perin (Genoa), Sirigu (Paris Saint Germain), Mirante (Parma)
Difensori:
Abate (Milan), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Darmian (Torino), De Sciglio (Milan), Maggio (Napoli), Paletta (Parma), Pasqual (Fiorentina), Ranocchia (Inter);
Centrocampisti:
Aquilani (Fiorentina), Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), Marchisio (Juventus), Montolivo (Milan), Motta (Paris Saint Germain), Parolo (Parma), Pirlo (Juventus), Romulo (Verona), Verratti (Paris Saint Germain)
Attaccanti:
Balotelli (Milan), Cassano (Parma), Cerci (Torino), Destro (Roma), Immobile (Torino), Insigne (Napoli), Rossi (Fiorentina)


Sono sorpreso dall'esclusione di Gilardino, ma credo sia giusto così, bisogna dare la possibilità ai giovani di provare questa esperienza.
Secondo voi chi saranno i 23 ad andare al mondiale?
 
Ultima modifica:
Perin non sarà convocato e solo stato messo per precauzione l'ho appena visto su sky.
Gli altri ad essere esclusi secondo me saranno: Darmian, Pasqual, Parolo, Maggio, Romulo.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 
Per me i 23 saranno questi (ricordando che Mirante si allenerà con la Nazionale e subentrerà soltanto in caso di infortunio di uno dei 3 portieri):

Portieri:
Buffon (Juventus), Perin (Genoa), Sirigu (Paris Saint Germain), *Mirante (Parma)

Difensori:
Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Darmian (Torino), De Sciglio (Milan), Paletta (Parma), Pasqual (Fiorentina)

Centrocampisti:
Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), Marchisio (Juventus), Montolivo (Milan), Parolo (Parma), Pirlo (Juventus), Romulo (Verona), Verratti (Paris Saint Germain)

Attaccanti:
Balotelli (Milan), Cerci (Torino), Immobile (Torino), Insigne (Napoli), Rossi (Fiorentina)


Purtroppo non abbiamo molti terzini e dobbiamo accontentarci di questi. Punterei forte su Romulo, come terzino destro, e sul grande impegno di De Sciglio, sulla corsia di sinistra.
 
Perin non sarà convocato e solo stato messo per precauzione l'ho appena visto su sky.
Gli altri ad essere esclusi secondo me saranno: Darmian, Pasqual, Parolo, Maggio, Romulo.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Io ho letto che Mirante sarà l'escluso, è stato convocato per precauzione..
Per quanto riguarda gli esclusi da te citati tranne Parolo sono terzini :emoji_relieved:
 
Io ho letto che Mirante sarà l'escluso, è stato convocato per precauzione..
Per quanto riguarda gli esclusi quelli da te citati tranne Parolo sono terzini :emoji_relieved:

Sì mirante mi sono confuso. :emoji_relieved:
Allora non so proprio chi escluderà dai 23...

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 
Hai pienamente ragione sul clima, però Toni è sempre Toni; se ha una occasione la butta dentro ;)

Tutto quello che vuoi, ma giocare con Toni equivale a restare in 10, è praticamente una statua di sale. Destro ritengo sia un ottimo sostituto di Toni, ha 20 anni in meno ed ha anche buone doti tecniche.
 
Cesare Prandelli, ct della nazionale Italiana ha consegnato alla FIFA la lista dei 30 pre-convocati e il 2 giugno saranno ufficializzati i 23 calciatori che partiranno per il Brasile.
Presente Giorgio Chiellini come già annunciato dallo stesso ct e Giuseppe Rossi reduce da un grave infortunio. A sorpresa sono presenti Darmian, Pasqual e Cassano mentre sono stati esclusi Gilardino, Giaccherini, Osvaldo e Florenzi.

Questa è la lista:
Portieri:
Buffon (Juventus), Perin (Genoa), Sirigu (Paris Saint Germain), Mirante (Parma)
Difensori:
Abate (Milan), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Darmian (Torino), De Sciglio (Milan), Maggio (Napoli), Paletta (Parma), Pasqual (Fiorentina), Ranocchia (Inter);
Centrocampisti:
Aquilani (Fiorentina), Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), Marchisio (Juventus), Montolivo (Milan), Motta (Paris Saint Germain), Parolo (Parma), Pirlo (Juventus), Romulo (Verona), Verratti (Paris Saint Germain)
Attaccanti:
Balotelli (Milan), Cassano (Parma), Cerci (Torino), Destro (Roma), Immobile (Torino), Insigne (Napoli), Rossi (Fiorentina)


Sono sorpreso dall'esclusione di Gilardino, ma credo sia giusto così, bisogna dare la possibilità ai giovani di provare questa esperienza.
Secondo voi chi saranno i 23 ad andare al mondiale?
questa è la squadra che voglio! i giovani devono giocare!
 
Riguardo ai portieri c'è poco da dire, invece parlando dei difensori penso che Prandelli abbia fatto delle scelte perfette convocando la difesa titolare della juve essendo la più forte d'Italia anche se avrei lasciato Ranocchia a casa magari con qualcuno che desse più sicurezza.

I centrocampisti anche secondo me vanno benissimo, ma Aquilani io non lo avrei convocato.

Riguardo agli attaccanti per me Prandelli è riuscito a raggiungere la perfezione convocando un misto tra giovani ed esperti e anche se voi dite che Balotelli gioca da fermo ecc. Per me è sempre un giocatore indispensabile e capace di risolvere partite difficili.

In conclusione Prandelli per me ha fatto le convocazioni giuste.

Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk
 
Riguardo ai portieri c'è poco da dire, invece parlando dei difensori penso che Prandelli abbia fatto delle scelte perfette convocando la difesa titolare della juve essendo la più forte d'Italia anche se avrei lasciato Ranocchia a casa magari con qualcuno che desse più sicurezza.

I centrocampisti anche secondo me vanno benissimo, ma Aquilani io non lo avrei convocato.

Riguardo agli attaccanti per me Prandelli è riuscito a raggiungere la perfezione convocando un misto tra giovani ed esperti e anche se voi dite che Balotelli gioca da fermo ecc. Per me è sempre un giocatore indispensabile e capace di risolvere partite difficili.

In conclusione Prandelli per me ha fatto le convocazioni giuste.

Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk

Sono d'accordo con te, ma lascerei a casa anche Montolivo..
 
Si, dimenticavo anche Montolivo non mi sembra in gran forma.

Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk
 
Cesare Prandelli, ct della nazionale Italiana ha consegnato alla FIFA la lista dei 30 pre-convocati e il 2 giugno saranno ufficializzati i 23 calciatori che partiranno per il Brasile.
Presente Giorgio Chiellini come già annunciato dallo stesso ct e Giuseppe Rossi reduce da un grave infortunio. A sorpresa sono presenti Darmian, Pasqual e Cassano mentre sono stati esclusi Gilardino, Giaccherini, Osvaldo e Florenzi.

Questa è la lista:
Portieri:
Buffon (Juventus), Perin (Genoa), Sirigu (Paris Saint Germain), Mirante (Parma)
Difensori:
Abate (Milan), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Darmian (Torino), De Sciglio (Milan), Maggio (Napoli), Paletta (Parma), Pasqual (Fiorentina), Ranocchia (Inter);
Centrocampisti:
Aquilani (Fiorentina), Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), Marchisio (Juventus), Montolivo (Milan), Motta (Paris Saint Germain), Parolo (Parma), Pirlo (Juventus), Romulo (Verona), Verratti (Paris Saint Germain)
Attaccanti:
Balotelli (Milan), Cassano (Parma), Cerci (Torino), Destro (Roma), Immobile (Torino), Insigne (Napoli), Rossi (Fiorentina)


Sono sorpreso dall'esclusione di Gilardino, ma credo sia giusto così, bisogna dare la possibilità ai giovani di provare questa esperienza.
Secondo voi chi saranno i 23 ad andare al mondiale?

come portiere ovviamente ci va Buffon :emoji_relieved:; sulla difesa quasi niente da dire, preferivo qualcun'altro come Barzagli o Motta; sui centrocampisti ovviamente come titolare va Pirlo, è l'unico che potrebbe fare da regista, visto che ha più esperienza degli altri; gli attaccanti non mi deludono, ma pensavo che cassano non lo convocavano.