Calcio L'Italia di Conte

#Magnesio

Utente Mitico
Autore del topic
11 Ottobre 2009
6.218
159
Miglior risposta
0
L’Italia piazza un'altra vittoria dopo quella di Malta. Un altro 1-0, si prende altri tre punti, e allunga a +4 sulla terza (ora la Croazia, che potrebbe riportarsi a -3 in caso di verdetto favorevole sulla penalizzazione). Gli azzurri la sbloccano subito con un rigore messo a segno da Daniele De Rossi(a fine partita viene espulso con Mitsanski), finché le gambe rispondono, mostrano gioco e giocate; creano occasioni e dovrebbero segnare il secondo e il terzo. Conte azzecca i 5 cambi rispetto a Malta, corregge gli errori e trova risposte importanti, specie da El Shaarawy e Parolo. Il Faraone sulla sinistra è a suo agio come ai tempi belli, il laziale è puntuale, recupera palloni, gioca a due tocchi. Più tranquilla pare anche la nostra corsa alla qualificazione (Azerbaigian fuori e Norvegia in casa).

633682f016c64328810f6a706700da17-078-kbhH-U130190208028cH-620x349@Gazzetta-Web_articolo.jpg


Cosa nè pensate voi dell'Italia di Conte ? Nell'Europeo in Francia possiamo arrivare lontati ? Dite la vostra!
FT: Gazzetta.it
 
Aspettavo questo topic, stavo per farlo io.

Preciserei che tra noi e la Croazia c'è la Norvegia, a -2.

Secondo me Conte è l'allenatore italiano più forte e vincente, e meglio di così non si potrebbe avere. E' cattivo e fa dare l'anima alla squadra. Tuttavia le sue potenzialità sono ridotte, vedendo lui i giocatori occasionalmente per le partite della Nazionale.

Per me l'Italia nella sua storia non ha mai avuto giocatori così scarsi, e Conte per tenerli a galla deve fare i miracoli, anche perché i migliori sono over 35 : Gianluigi Buffon e Andrea Pirlo.

Per me, se fa giocare più spesso Eder e Insigne al posto di El Shaarawy e Candreva, se mette Pellè punto fisso dell'attacco e perché no se ritrova Cassano e Balotelli, può far benino.

In un Europeo non si sa mai, è un torneo breve e intenso, serve correre e l'Italia con Conte questa dote la può avere. Se non si fanno errori, se si fanno più goal e se Conte fa gruppo può perché no togliersi e toglierci delle soddisfazioni.