• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Release Lite Browser - il browser che si compila da solo!

Garu

Utente Attivo
Autore del topic
9 Ottobre 2011
412
0
Miglior risposta
0
Tutti a fare webbrowser di questi tempi, e anch'io non voglio essere da meno, però volevo metterci anche un "tocco personale" quindi ho creato un webbrowser che si generasse da solo.

Come funziona ? Avviato l'eseguibile esso legge il sorgente del browser (da qui projecthosting.altervista.org/Programmi/WebBrowser/Source.txt ) (Scritto in console application) lo compila e lo avvia, una volta avviato il browser non ha nessun controllo (bottoni, textbox...) anch'essi vengono generati al momento dell'avvio da codice e anche i loro eventi sono gestiti completamente da codice.

Non scrivete commenti come "Bravo ma migliora la grafica" e simili perchè questo programma è stato creato just for fun, e prima di commentare vi prego di leggere la descrizione sopra.


rwri45.png


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Scansione:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Sorgente:

Compilatore:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


WebBrowser:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ultima modifica:
Riferimento: Lite Browser - il browser che si compila da solo!

Puoi inserire la scansione?
 
Riferimento: Lite Browser - il browser che si compila da solo!

Ottimo, è una bella idea, così tu puoi modificare il sorgente come vuoi senza lasciare update...
 
Riferimento: Lite Browser - il browser che si compila da solo!

Il browser e` vanitoso come google...
Generato in 383 ms
Caricato in: 24 ms
----------------------------------------------
Circa 3.140.000 risultati (0,32 secondi)
Scherzi a parte, mi piace molto l'idea, soltato una domanda. :genio:
Per i bottoni, hai usato dei componenti che hai aggiunto tu stesso? (Un componente Microsoft Forms 2.0) :emoji_confused:
 
Riferimento: Lite Browser - il browser che si compila da solo!

Hai 24h per inserire la scansione, altrimenti devo chiudere.
 
Riferimento: Lite Browser - il browser che si compila da solo!

Aggiunta scansione
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Il browser e` vanitoso come google...

Scherzi a parte, mi piace molto l'idea, soltato una domanda. :genio:
Per i bottoni, hai usato dei componenti che hai aggiunto tu stesso? (Un componente Microsoft Forms 2.0) :emoji_confused:

In che senso ? i bottoni sono normali bottoni, però creati a run time da codice.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Lite Browser - il browser che si compila da solo!

A parte per i bottoni classici, è veramente una cosa stupenda. Hai fatto un lavoro meraviglioso, che penso nessun altro apprendista Visual Basic di questo forum avrebbe fatto. E' davvero ottimo, funziona perfettamente ;)
 
Riferimento: Lite Browser - il browser che si compila da solo!

Grazie per i commenti per chiunque sia interessato ho aggiunto il sorgente, del browser in console e del programma per compilare il tutto direttamente dal sorgente su internet ;)
 
Ultima modifica:
Riferimento: Lite Browser - il browser che si compila da solo!

Grazie per i commenti per chiunque sia interessato ho aggiunto il sorgente, del browser in console e del programma per compilare il tutto direttamente dal sortente su internet ;)
Bhe`, e` meglio aggiungere la sorgente, almeno si accontentano i newbie della programmazione...Per il fatto dei bottoni, ieri stavo cazzeggiando su vb 2010 e avevo aggiunto dei componenti, e c'erano dei bottoni cosi` come li hai messi tu.
P.S.=Sembrano quelli di vb 6 :fighetto:
 
Riferimento: Lite Browser - il browser che si compila da solo!

Ottimo! Questa idea della source online mi sembra molto utile, cosi sarà possibile fare l'update della gui!
 
Riferimento: Lite Browser - il browser che si compila da solo!

Per caso è possibile utilizzare questo compilatore anche per il C++/C#?
 
Riferimento: Lite Browser - il browser che si compila da solo!

Garu passi la source o fai una guida su come creare un auto compilatore? ;)
 
Riferimento: Lite Browser - il browser che si compila da solo!

Grazie zanzo non lo avevo visto, lo testo subito...