LittleBig Planet: 2

Tony10

Utente Master
Autore del topic
5 Marzo 2010
2.100
60
Miglior risposta
0
Immagine
news-lbp2-announce.jpg
Nome
LittleBig Planet: 2
Scheda generale
Nome: LittleBig Planet:2
Genere: Avventura
Prezzo: 34 €
Scheda tecnica
Piattaforma: PS3/PSP
Sviluppatore: Media Molecule
Distributore: Sony
Uscito il: 26/01/2011
Game play
Questo è il secondo capitolo del grandioso Little Big Planet, il quale ebbe molto successo per l'innovativa idea di far comandare a noi un pupazzetto che dovrà salvare il proprio mondo. In questo capitolo, il nostro pupazzo farà la stessa cosa, ma ci saranno nuovi gadget e nuovi abbigliamenti da sbloccare: ci saranno pistole utilizzabili nella modalità storia, rampini siluri ed altro ancora. Anche se la Story Mode sarà facile per i più esperti: infatti ci vorranno 5 ore per finire il gioco è sempre divertente per le nuove cose implementate. Anche la modalità multiplayer è molto più entusiasmante, ci sono nuovi contenuti sbloccabili e utilizzabili per poter abbellire il proprio mondo, o se siete alle prime armi abbellite la vostra "luna". Un'altra cosa che è cambiata nel gioco sono i nemici, che saranno molto più intelligenti del capitolo precedente (infatti nel 1° i mostri erano facili da distruggere dato che non attaccavano, tranne i boss).
Grafica
La grafica è migliorata di poco dal 1° capitolo, però hanno migliorato gli scenari e hanno reso più caldi i colori; anche i pupazzetti sono diventati più carini. Gli sviluppatori, inoltre, hanno migliorato i nemici e reso più realistici gli oggetti, tra cui gli adesivi che in alcune circostanze serviranno per farci andare avanti nel corso della story mode. Ovviamente anche gli oggetti come scivoli ed altro serviranno per superare con maggiore facilità il gioco. Anche la novità delle armi è stata curata, infatti gli spari di vernice sono davvero molto simpatici e realistici, infatti quando sparerete un nemico o la parete o addirittura un vostro amico in modalità due giocatori si macchierà di vernice, o nel caso dei siluri si polverizzeranno o cambieranno colore. Ora lo scenario è liberamente distruttibile, quindi è davvero da provare il gioco.
Trailer
[video=youtube;CaX_iHVgYhg]http://www.youtube.com/watch?v=CaX_iHVgYhg[/video]

[video=youtube;u7wO91lrhzk]http://www.youtube.com/watch?v=u7wO91lrhzk[/video]
Audio
L'audio è stato migliorato, ora sono stati eliminati alcuni rumori fastidiosi dei mostri o dello scenario. Visto che sono state implementate le armi Visto che sono state implementati le armi, esse emettono normalmente il loro rumore, che non è per niente fastidioso: anzi, a mio parere, rendono più simpatico il videogioco. Infatti, è sempre bello udire lo sparo di queste piccole armi. Credo che in multiplayer, si possa gustare maggiormente il lavoro degli sviluppatori, dato che lì ci saranno altri contenuti che si potranno scaricare/acquistare dal play station network, che renderanno il gameplay migliore.
Commento
Come commento non posso dire altro che è uno di quei pochi giochi che non parlano delle stesse cose, come la guerra o giochi di stregonerie o di favolette. Questo gioco parla del mondo dei sogni che deve essere salvato, e saremo noi quelli che dobbiamo far vedere chi siamo in questa nuova avventura, purtroppo breve, che potete prolungare scaricando le nuove mappe dal play store, o comprarle, dipende da quale mappa volete, addirittura si potranno scaricare/acquistare costumi per abbellire il nostro personaggino. Il resto provatelo voi, vi conviene.
Voti
Grafica: 8
Audio: 7
Longevità: 8
Giocabilità: 9
Voto finale
8.5