- 23 Settembre 2007
- 2.544
- 0
- Miglior risposta
- 0
Mining è probabilmente la professione più remunerativa dal punto di vista del gold, potrete vendere per discrete somme sia il copper ore, che troverete all'inizio, che materiali farmati in "end-game". Questo perchè mining serve direttamente tre professioni:
Blacksmiting
Engineering
Jewelcrafting
Quindi se avete intenzione di fare una di queste, abbinatela senza dubbi a mining.
Qua di seguito troverete la guida con le immagini dei percorsi ottimali da fare per livellare il più velocemente possibile, sia chiaro è una professione di raccolta e quindi come tale è abbastanza impegnativa da fare salire...ma non preoccupatevi, quando sarete grand master ne sarà valsa la pena.
Vi raccomando caldamente di mettere il seguente addons: GATHERER
Abilitità di Mining - Toughness .
Mentre livellate Mining salirà anche Toughness che farà aumentare la vostra stamina mano a mano che si incrementerà il vostro mining.
Livello Richiesto per lo "Smelting"
Prima di iniziare vi mostro il livello che serve di mining per "smeltare" ogni tipo di "ore" che troverete minando.
Ore Livello richiesto
Cominciando a skillare mining, ovviamente ci sono differenze sostanziali se si parte lato "Ally" o lato "Horde", in quanto le zone di partenza sono tutte diverse per ciascuna razza.
Mano a mano che si procede col livello e quindi anche con l'abilità di minare, le zone diventano in comune tra le 2 fazioni, io qui vi indicherò i migliori percorsi da fare nelle zone più ricche che potrete visitare.
Non dimenticatevi di tornare dal vostro trainer quando vi sarà richiesto.
Mining da 1 a 65 - Copper
Alleanza:
Umani - Elwynn Forest - Questo percorso di mining si snoda nella Elwynn Forest, ricordatevi di entrare a visitare tutte le miniere che troverete, perche saranno particolarmente ricche.
Elfi della Notte - Darkshore - Darnassus è una zona veramente isolata, quindi dovrete dirigervi a Darkshore per cominciare a livellare il vostro mining.
Darkshore è davvero enorme e quindi vi sono due percorsi distinti che vi conviene alternare.
Nani & Gnomi - Dun Morogh - Questa zona è talmente montagnosa e ricca di minerali che potrete deviare dai percorsi e trovare minerali facilmente, esplorate ogni anfratto, caverna o collinetta che incontrerete e potrete raccogliere materiali.
Chiaramente i percorsi indicati ottimizzano la ricerca.
Draenei - Azuremyst isle - Qui ci sono due caverne che vanno assolutamente visitate, se il tuo livello è abbastanza basso da prendere esperienza dai mob nelle caverne, fermatevi in quella a nord e mentre uccidete i mob ed expate aspettando il repop delle miniere. Se invece il vostro livello non vi permette di guadagnare esperienza dai mostri, semplicemente seguite il percorso.
Orda:
Non Morti - Tirisfal Glades- Il percorso dei non morti in questa guida è molto semplice. potete scegliere un qualunque punto del percorso e semplicemente seguirlo, vi troverete le miniere lungo il cammino.
Tauren - Mulgore - Mulgore è una grande ellisse quindi il percorso delmining è molto semplice da fare mentre si livella.Volendo si può evitare l'incontro con i mob passando a ridosso delle montagne e restando attaccati ai bordi della mappa.
Orchi & Troll - Durotar - Questo percorso di mining è molto più breve di altri, perchè la particolare conformazione della mappa e delle montagne permette di creare molti percorsi alternativi. Quindi vi conviene livellare normalemente e mentre lo fate raccogliete i minerali sparsi nei numerosi anfratti presenti.
Elfi del Sangue - Eversong Woods - Questo percorso è molto semplice da seguire. Ci sono altre caverne vicino West Sanctum e West Sunsail Anchorage, ma se cercate le cose facili seguite il percorso che vi ho indicato. Il Deadscar è pieno di minerali, ma se vi annoiate di girare sempre in tondo vi ho aggiunto una variante dove potete tagliare dall'altra parte del percorso.
Mining 66-125 - Tin and Silver
Alleanza e Orda
The Barrens
Potrete seguire questi percorsi sia da Ally che da Horde, se decidete di percorrere le zone sud assicuratevi di poter evitare o combattere mostri di liv 25+ altrimenti limitatevi al percorso breve a nord.
Wetlands
Questo percorso nelle wetlands predilige il passaggio vicino ed intorno alle due caverne che chiaramente dovrete visitare. questo per ottimizzare al massimo il tempo di impiego per salire di livello.
Mining 126-175 - Iron and Gold
Alleanza e Orda
Non dimenticate a questo punto di andare a visitare il vostro mining trainer per continuare a salire di livello.
Arathi Highlands
L'Orda potrà in tutta tranquillità seguire il percorso dietro Hammerfall, assicuratevi di visitare le caverne a est di Hammerfall, dentro vi troverete un po' di minerali di gemme che vi faranno salire più velocemente. Se desiderate anche expare mettete in cantiere di passare un po' di tempo uccidendo mostri all'interno di questa caverna mentre aspettate il repop delle miniere. Gli stessi consigli valgono anche per gli Ally, anche se dovranno stare attenti i un server pvp, vista la vicinanza della base orda.
Thousand Needles
Potrete fare anche il percorso di Thousand Needles, è un grande cerchio intorno allo Shimmering Flights e quindi ricordatevi di visitare le caverne sul percorso verso nord.
Stranglethorn Vale
Qua ci sono 3 caverne assolutamente da visitare, in generale questo percorso è parecchio vario e si puo' usare anche mentre si expa, l'unico problema potrebbe eserci nei server pvp, in quanto questa zona è usata spesso come territorio di scontri tra ally e orda.
Mining 176-250 - Mithril e Truesilver
Alleanza e Orda
The Hinterlands
Questo è un percorso abbastanza veloce, ma tuttavia da il tempo alle miniere di riformarsi quando il giro lo si è completato.
Badlands
Probabilmente vedendo la conformazione di questo percorso vi verrebbe voglia di restare a fare il giro a est, oppure intorno alla caverna a sud ovest, ma vi assicuro che non è una cattiva idea alternarli dando il tempo alle miniere di riformarsi ottimizzando così il tempo.
Tanaris
Questa zona è davvero grande ed il percorso da seguire è davvero lungo, ci sono moltissimi materiali da raccogliere, l'unico inconveniente è che è molto battuta da altri minatori, quindi magari provate a minare in questa zona in orari poco consueti, se vi riuscite dovreste salire molto velocemente.
Mining 251-300 - Thorium
Alleanza e Orda
UnGoro Crater
Ungoro Crater, come Stranglethorn Vale è una delle zone più competitive conosciute nel gioco, se siete in un server pvp non solo dovrete misurarvi con i colleghi minatori, ma anche con la minaccia dell'altra fazione.
Tuttavia non per niente questo luogo è così frequentato, il percorso è semplice e particolarmente ricco.
Winterspring
Questo è il paradiso del Thorium. Nella zona sud della mappa ci sono delle caverne particolarmente ricche non mancate di visitarle
Silithus
Silithus è un'altra buona zona per raccogliere il Thorium.
Le aree segnate in arancio sono gli alveari, calatevi nei loro tunnel ed esplorateli se volete skillare in fretta, altrimenti limitatevi a seguire il tranquillo percorso esterno.
Mining 301-325 - Fel Iron
Alleanza e Orda
Hellfire Peninsula
La maniera più facile per livellare mining e farmare il Fel Iron è restare a Hellfire Peninsula.
Vi basterà seguire il percorso per salire velocemente e fare una bella scorta di minerali.
Minando il Fel Iron potreste skillare fino ad almeno 375 se lo fate potete saltare la sezione seguente.
Mining 326-350 - Adamantite
Alleanza e Orda
Nagrand
Quando raggiungete 325 vi si apre la possibilità di minare l'adamantite, volendo potreste continuare da 325-350 a minare il Fel Iron a Hellfire, ma vi consiglio di cambiare zona e venire a Nagrand soprattutto perchè troverete sicuramente meno concorrenza, e quindi procederete più spediti.
Mining 351-400 Cobalt / Rich Cobalt
Alleanza e Orda
Howling Fjord
Il "Cobalt" richiede 350 per incominciare a raccoglierlo, mentre per il "rich Cobalt" è richiesto almeno 375 di mining. Se lo desiderate potreste arrivare a 450 di mining solo rimanendo in questa zona e raccogliendo il "rich Cobalt".
Chiaramente se state anche livellando il personaggio mentre skillate mining è giusto che cambiate zona e massimizziate l'esperienza con il mining.
In questa zona basterà che seguiate il percorso e che scendiate nelle caverne per ottenere i migliori risultati.
Mining 376-400 Rich Cobalt
Alleanza e Orda
Zul'Drak
Questa è la zona più ricca di Rich Cobalt Nodes del Northrend, quindi se state expando e volete minare velocemente il Rich Cobalt venite qua e seguite il percorso.
Mining 401-450 Saronite / Rich Saronite
Alleanza e Orda
Sholazar Basin
Qua inizierete a minare la Saronite, quindi a 425 potrete passare alla Rich Saronite.
In questa zona troverete anche il Titanium ma non sarete in grado di raccoglierlo sino a che non raggiungerete 450.
Comunque sia cè una cosa che dovete sapere, Sholazar Basin è il paradiso del minatore grazie alla sua conformazione e alla ricchezza dei suoi giacimenti.
Semplicemente seguite i percorsi della guida e diventerete dei Grand Master Miners molto velocemente.
Finito
Guida testata dal sottoscritto
Fonte:professioniwow.it
Lo so che ho copiato&Incollato ma ho dovuto ri-uppare tutte le foto su Tinypic.
Blacksmiting
Engineering
Jewelcrafting
Quindi se avete intenzione di fare una di queste, abbinatela senza dubbi a mining.
Qua di seguito troverete la guida con le immagini dei percorsi ottimali da fare per livellare il più velocemente possibile, sia chiaro è una professione di raccolta e quindi come tale è abbastanza impegnativa da fare salire...ma non preoccupatevi, quando sarete grand master ne sarà valsa la pena.
Vi raccomando caldamente di mettere il seguente addons: GATHERER
Abilitità di Mining - Toughness .
Mentre livellate Mining salirà anche Toughness che farà aumentare la vostra stamina mano a mano che si incrementerà il vostro mining.
Livello Richiesto per lo "Smelting"
Prima di iniziare vi mostro il livello che serve di mining per "smeltare" ogni tipo di "ore" che troverete minando.
Ore Livello richiesto
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
Cominciando a skillare mining, ovviamente ci sono differenze sostanziali se si parte lato "Ally" o lato "Horde", in quanto le zone di partenza sono tutte diverse per ciascuna razza.
Mano a mano che si procede col livello e quindi anche con l'abilità di minare, le zone diventano in comune tra le 2 fazioni, io qui vi indicherò i migliori percorsi da fare nelle zone più ricche che potrete visitare.
Non dimenticatevi di tornare dal vostro trainer quando vi sarà richiesto.
Mining da 1 a 65 - Copper
Alleanza:
Umani - Elwynn Forest - Questo percorso di mining si snoda nella Elwynn Forest, ricordatevi di entrare a visitare tutte le miniere che troverete, perche saranno particolarmente ricche.
Elfi della Notte - Darkshore - Darnassus è una zona veramente isolata, quindi dovrete dirigervi a Darkshore per cominciare a livellare il vostro mining.
Darkshore è davvero enorme e quindi vi sono due percorsi distinti che vi conviene alternare.
Nani & Gnomi - Dun Morogh - Questa zona è talmente montagnosa e ricca di minerali che potrete deviare dai percorsi e trovare minerali facilmente, esplorate ogni anfratto, caverna o collinetta che incontrerete e potrete raccogliere materiali.
Chiaramente i percorsi indicati ottimizzano la ricerca.
Draenei - Azuremyst isle - Qui ci sono due caverne che vanno assolutamente visitate, se il tuo livello è abbastanza basso da prendere esperienza dai mob nelle caverne, fermatevi in quella a nord e mentre uccidete i mob ed expate aspettando il repop delle miniere. Se invece il vostro livello non vi permette di guadagnare esperienza dai mostri, semplicemente seguite il percorso.
Orda:
Non Morti - Tirisfal Glades- Il percorso dei non morti in questa guida è molto semplice. potete scegliere un qualunque punto del percorso e semplicemente seguirlo, vi troverete le miniere lungo il cammino.
Tauren - Mulgore - Mulgore è una grande ellisse quindi il percorso delmining è molto semplice da fare mentre si livella.Volendo si può evitare l'incontro con i mob passando a ridosso delle montagne e restando attaccati ai bordi della mappa.
Orchi & Troll - Durotar - Questo percorso di mining è molto più breve di altri, perchè la particolare conformazione della mappa e delle montagne permette di creare molti percorsi alternativi. Quindi vi conviene livellare normalemente e mentre lo fate raccogliete i minerali sparsi nei numerosi anfratti presenti.
Elfi del Sangue - Eversong Woods - Questo percorso è molto semplice da seguire. Ci sono altre caverne vicino West Sanctum e West Sunsail Anchorage, ma se cercate le cose facili seguite il percorso che vi ho indicato. Il Deadscar è pieno di minerali, ma se vi annoiate di girare sempre in tondo vi ho aggiunto una variante dove potete tagliare dall'altra parte del percorso.
Mining 66-125 - Tin and Silver
Alleanza e Orda
The Barrens
Potrete seguire questi percorsi sia da Ally che da Horde, se decidete di percorrere le zone sud assicuratevi di poter evitare o combattere mostri di liv 25+ altrimenti limitatevi al percorso breve a nord.
Wetlands
Questo percorso nelle wetlands predilige il passaggio vicino ed intorno alle due caverne che chiaramente dovrete visitare. questo per ottimizzare al massimo il tempo di impiego per salire di livello.
Mining 126-175 - Iron and Gold
Alleanza e Orda
Non dimenticate a questo punto di andare a visitare il vostro mining trainer per continuare a salire di livello.
Arathi Highlands
L'Orda potrà in tutta tranquillità seguire il percorso dietro Hammerfall, assicuratevi di visitare le caverne a est di Hammerfall, dentro vi troverete un po' di minerali di gemme che vi faranno salire più velocemente. Se desiderate anche expare mettete in cantiere di passare un po' di tempo uccidendo mostri all'interno di questa caverna mentre aspettate il repop delle miniere. Gli stessi consigli valgono anche per gli Ally, anche se dovranno stare attenti i un server pvp, vista la vicinanza della base orda.
Thousand Needles
Potrete fare anche il percorso di Thousand Needles, è un grande cerchio intorno allo Shimmering Flights e quindi ricordatevi di visitare le caverne sul percorso verso nord.
Stranglethorn Vale
Qua ci sono 3 caverne assolutamente da visitare, in generale questo percorso è parecchio vario e si puo' usare anche mentre si expa, l'unico problema potrebbe eserci nei server pvp, in quanto questa zona è usata spesso come territorio di scontri tra ally e orda.
Mining 176-250 - Mithril e Truesilver
Alleanza e Orda
The Hinterlands
Questo è un percorso abbastanza veloce, ma tuttavia da il tempo alle miniere di riformarsi quando il giro lo si è completato.
Badlands
Probabilmente vedendo la conformazione di questo percorso vi verrebbe voglia di restare a fare il giro a est, oppure intorno alla caverna a sud ovest, ma vi assicuro che non è una cattiva idea alternarli dando il tempo alle miniere di riformarsi ottimizzando così il tempo.
Tanaris
Questa zona è davvero grande ed il percorso da seguire è davvero lungo, ci sono moltissimi materiali da raccogliere, l'unico inconveniente è che è molto battuta da altri minatori, quindi magari provate a minare in questa zona in orari poco consueti, se vi riuscite dovreste salire molto velocemente.
Mining 251-300 - Thorium
Alleanza e Orda
UnGoro Crater
Ungoro Crater, come Stranglethorn Vale è una delle zone più competitive conosciute nel gioco, se siete in un server pvp non solo dovrete misurarvi con i colleghi minatori, ma anche con la minaccia dell'altra fazione.
Tuttavia non per niente questo luogo è così frequentato, il percorso è semplice e particolarmente ricco.
Winterspring
Questo è il paradiso del Thorium. Nella zona sud della mappa ci sono delle caverne particolarmente ricche non mancate di visitarle
Silithus
Silithus è un'altra buona zona per raccogliere il Thorium.
Le aree segnate in arancio sono gli alveari, calatevi nei loro tunnel ed esplorateli se volete skillare in fretta, altrimenti limitatevi a seguire il tranquillo percorso esterno.
Mining 301-325 - Fel Iron
Alleanza e Orda
Hellfire Peninsula
La maniera più facile per livellare mining e farmare il Fel Iron è restare a Hellfire Peninsula.
Vi basterà seguire il percorso per salire velocemente e fare una bella scorta di minerali.
Minando il Fel Iron potreste skillare fino ad almeno 375 se lo fate potete saltare la sezione seguente.
Mining 326-350 - Adamantite
Alleanza e Orda
Nagrand
Quando raggiungete 325 vi si apre la possibilità di minare l'adamantite, volendo potreste continuare da 325-350 a minare il Fel Iron a Hellfire, ma vi consiglio di cambiare zona e venire a Nagrand soprattutto perchè troverete sicuramente meno concorrenza, e quindi procederete più spediti.
Mining 351-400 Cobalt / Rich Cobalt
Alleanza e Orda
Howling Fjord
Il "Cobalt" richiede 350 per incominciare a raccoglierlo, mentre per il "rich Cobalt" è richiesto almeno 375 di mining. Se lo desiderate potreste arrivare a 450 di mining solo rimanendo in questa zona e raccogliendo il "rich Cobalt".
Chiaramente se state anche livellando il personaggio mentre skillate mining è giusto che cambiate zona e massimizziate l'esperienza con il mining.
In questa zona basterà che seguiate il percorso e che scendiate nelle caverne per ottenere i migliori risultati.
Mining 376-400 Rich Cobalt
Alleanza e Orda
Zul'Drak
Questa è la zona più ricca di Rich Cobalt Nodes del Northrend, quindi se state expando e volete minare velocemente il Rich Cobalt venite qua e seguite il percorso.
Mining 401-450 Saronite / Rich Saronite
Alleanza e Orda
Sholazar Basin
Qua inizierete a minare la Saronite, quindi a 425 potrete passare alla Rich Saronite.
In questa zona troverete anche il Titanium ma non sarete in grado di raccoglierlo sino a che non raggiungerete 450.
Comunque sia cè una cosa che dovete sapere, Sholazar Basin è il paradiso del minatore grazie alla sua conformazione e alla ricchezza dei suoi giacimenti.
Semplicemente seguite i percorsi della guida e diventerete dei Grand Master Miners molto velocemente.
Finito
Guida testata dal sottoscritto
Fonte:professioniwow.it
Lo so che ho copiato&Incollato ma ho dovuto ri-uppare tutte le foto su Tinypic.
Ultima modifica: