[FONT="VERDANA"]
[/FONT][FONT="VERDANA"][/FONT][FONT="VERDANA"][/FONT][FONT="VERDANA"][/FONT][FONT="VERDANA"][/FONT][FONT="VERDANA"][/FONT][FONT="VERDANA"][/FONT][FONT="VERDANA"][/FONT][FONT="VERDANA"][/FONT]
Copertina
[/FONT][FONT="VERDANA"]Artista
[/FONT][FONT="VERDANA"] Ringo Starr
Album / Singolo
[/FONT][FONT="VERDANA"] Liverpool 8
Data di pubblicazione
[/FONT][FONT="VERDANA"] 14 gennaio 2008
Genere
[/FONT][FONT="VERDANA"] Rock
Singoli
[/FONT][FONT="VERDANA"] /
Curiosità
[/FONT][FONT="VERDANA"] Questo è un pezzo importante e bellissimo della discografia in studio di Ringo Starr, il quale dopo essere stato un ex componente del famoso gruppo dei Bealtes e superata l' entusiasmante carriera col gruppo decise di intraprendere una strada da "Solista". Questo pezzo fa parte del 14° album in cui Ringo ritorna dopo un periodo di assenza dalla sua patria, Liverpool. Il titolo della canzone e dell'album è ispirato, secondo sue parole, dal fatto che nel 2008 Liverpool è stata capitale europea della cultura. Questa canzone, inoltre, è una delle preferite di Starr in quanto non solo esaudisce i suoi desideri di cantante e di musicista prima di tutto (Vista la sua passata avventura da batterista con i Bealtes), ma anche da un punto di vista personale perché Liverpool è stato un posto in cui lui è cresciuto ma ha avuto la possibilità di conoscere ben poco in quanto all'età di soli 3 anni i suoi genitori si separarono e lui con la madre fu costretto a spostarsi.
Giudizio finale
[/FONT][FONT="VERDANA"] Canzone significativa anche secondo il profilo soggettivo di Ringo. Molto orecchiabile e piacevole. Come si può dedurre dalla data di pubblicazione la canzone è molto recente, poco più di 3 anni fa. Con questo voglio dire che nel suo dna c'è un po' di musica degli anni 60/70. E' una canzone molto ritmica, stile usato molto con alcuni pezzi dei Beatles. Melodia piacevole e strumenti molto azzeccati.
Voto
[/FONT][FONT="VERDANA"] 7