Lo Hobbit - Un Viaggio Inaspettato

ebello

Redattore onorario
Autore del topic
Redattore
22 Aprile 2007
53.256
162
Miglior risposta
0
Titolo
Lo Hobbit - Un Viaggio Inaspettato
Locandina
300px-The_Hobbit-trailer.jpg

Trailer
[yt]2e241Qvgmww[/yt]
Trama
Il film narra la storia di Bilbo Baggins, un ragazzo che dovrà intraprendere un viaggio in compagnia di Gandalf e 13 Nani, allo scopo di riprendersi Erebor e la città dei nani, entrambi sotto il controllo del drago Smaug. Durante il viaggio il gruppo dovrà affrontare molti personaggi pericolosi; Bilbo, invece, si ritroverà nella tana di Gollum dove otterrà l'Unico anello. Quale sarà il destino di Erebor? Riusciranno a salvare il regno dalle grinfie del pericoloso drago?
Genere
fantasy, avventura, azione, epico
Anno
2012
Regia
Peter Jackson
Durata
169 minuti
Cast
Peter Jackson, Fran Walsh, Guillermo del Toro, Philippa Boyens, Alan Lee, John Howe, Dan Hennah, Howard Shore, Neil Finn, Joe Letteri, Andrew Lesnie.
Sito
\\
Voto
9

Riferimento: Lo Hobbit - Un Viaggio Inaspettato

Allora, dico che tutto sommato il film mi ha piaciuto, ma dargli 9 mi sembra un po' eccessivo.

Iniziamo parlando di Bilbo. E' assolutamente insignificante all'interno del film, non ha un ruolo ben preciso, se non quello dello stupido. Allo stesso modo i 13 nani, mancano molto di contenuto. Un personaggio che, al contrario, mi è piaciuto particolarmente è Thorin Scudo di Quercia. E' riprodotto fedelmente rispetto al libro : freddo, combattente.. Insomma, un vero nano!
La storia è originale ma, a mio parere, è stata un po' troppo "tirata per i capelli", dato che hanno aggiunto un sacco di cose ed un sacco di scene che sono veramente inutili.
Per quanto riguarda la ricostruzione dei paesaggi, il lavoro è stato perfetto : Granburrone è stata fatta quasi meglio dei primi 3 capitoli della saga di Peter Jackson.
La struttura del film è molto lineare e senza colpi di scena.

In ogni caso, il mio voto personale è 7.

P.S. La recensione che hai fatto non mi piace molto, dato che sei stato troppo sintetico nella trama.. Potevi almeno scrivere che è l'inizio della famosissima saga "Il signore degli anelli" !!

Riferimento: Lo Hobbit - Un Viaggio Inaspettato

RECENSIONE ragazzi no introduzione al film !

Sono d'accordissimo con P4r0H ! Complimenti bella risposta.. 9 è eccessivo ! ma un 7.5 / 8 se li merita !