Problema Log-in Haddo cms 4.3

rebezzy

Utente Medio
Autore del topic
18 Gennaio 2011
202
46
Miglior risposta
0
Salve :vecchio:
ho creato un retro con haddo cms 4.3 e vorrei sapere perché quando accedo con l'username e la password non mi fa entrare mentre se inserisco l'email e la password mi fa entrare, come devo fare per far andare il login anche con l'username ?

no, voglio vedere il codice sorgente solo della pagina che ti da questo problema in modo da potertela aggiustare :soso:

Puoi postare uno screen delle tabelle users ed users_spec? Vorrei vedere come sono strutturate :soso:

@Cix10 Ho messo la index che mi hai dato ma non fa ne accedere ne con username e ne con e-mail, @uSantoc ecco a te gli screen:
2441u13.jpg

wvcxhc.jpg

2ai4mts.png

PS: Ho censurato l'email per sicurezza e per privacy degli altri.

non capisco perché hanno messo tutte le cose fondamentali (incluso l'username) su users e l'e-mail e la password in una tabella a parte (users_spec) °-° comunque ti spiego perché non funziona tramite username e password:

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
l'userid da dove lo prende?

vedendo le tue img
2441u13.jpg
2ai4mts.png
puoi constatare che gli id e gli user_id sono differenti, quindi quando vanno a prendere l'username vede che dove c'è la password non c'hanno niente di uguale, quindi non lo prende. Ovviamente a differenza dell'e-mail.

Io ti consiglio di cambiare CMS visto tutti i problemi che hai trovato in questo, però potresti rifare solo il login (magari passando l'e-mail e la password in una sola tabella per far tutto più semplice) :soso:

PS: o magari sono io che mi sbaglio :soso2:

@Cix10 Ho messo la index che mi hai dato ma non fa ne accedere ne con username e ne con e-mail, @uSantoc ecco a te gli screen:
2441u13.jpg

wvcxhc.jpg

2ai4mts.png

PS: Ho censurato l'email per sicurezza e per privacy degli altri.
Basta solo modificare le variabili $email, inserendo $username ed infine modificare l'ultima parte per farti fare l'accesso con l'username.

Quale stringa devo modificare ed inserire $username??