• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

In sviluppo LOGIN VB6

kinghacking

Nuovo utente
Autore del topic
13 Novembre 2008
31
0
Miglior risposta
0
ciao a tutti, ho bisogno di una mano, premesso che ho vb6, volevo chedervi come fare per loggarmi in un sito dal mio programma? cioè mi spiego, nel programma ci sono 2 textbox 1 nome utente e una password per poi cliccare su login, come si può fare una cosa del genere?
GRZ IN ANTICIPO!

Ciao,

semplicemente inserendo nel tuo progetto un controllo web browser e dichiarando l'HTML Library (Project > References > Microsoft Internet Controls & HTML Library)

Eccoti un esempio che feci per loggare su habbo un pò di tempo fà
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
modifica ("credentials.nickname") con il nome in HTML dell'elemento (in questo caso la casella di testo per il nickname), la stessa cosa fallo per ("credentials.password") poi modifica "password" e "nickname" con le parole da scrivere rispettivamente nei campi per la password e l'user. Infine modifica ("login-submit-new-button") con il nome del bottone per il login, aspetta e.. per magia sarai loggato con le credenziali inserite, se non hai capito qualcosa dillo pure..

6 stato kiarissimo, solo una cosa, e se non ci fosse un nome utente e pass stabiliti? cioè se variassero a seconda dell'utente?mi riferisco a
poi modifica "password" e "nickname" con le parole da scrivere rispettivamente nei campi per la password e l'user

Io direi che una valida soluzione sarebbe questa: (supponendo che textbox1 nel programma sia il campo per l'username, e che textbox2 sia quello per la password)
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Stavolta nickname e password non sono racchiusi tra " " poichè sono variabili e non testo^^

secondo me nn mi sono espresso bene:P cioè il codice è esatto ovviamente, fatto da te poi non può essere altrimenti, xò io sto creando un programma che invece di collegarti su un sito ogni volta per inviare sms, con questo programma basterà mettere nme utnt e pass scrivere l'sms.Con il codice che mi hai postato dovrei mettere un oggetto webbrowser e quindi è la stessa cosa se mi collego sul sito normalmente non so se mi hai capito!!xdcry

Basta che metti il controllo Web Browser invisibile e invii i dati come ti ho detto nel codice, così sarà tutto invisibile agli occhi del mittente ::emoji_relieved:

si ma dove dovrei mettere il sito in kui si deve effettuare l'accesso? cioè con il codice messo come il programma come sa dove inviare i dati di accesso? dovrei impostare come home del webbrowser il sito ke mi interessa?

mi dice inserire ogget e mi evidenzia Set elemento = documento.getElementsByName(credential.username).Item(0)