• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Login

Dorje

Utente Esperto
Autore del topic
2 Novembre 2010
1.363
58
Miglior risposta
0
Salve a tutti.

Alcuni utenti del mio forum hanno riscontrato un problema.
Quando loggano a volte il foro dice che sono loggati con successo. Ma quando li reindirizza alla home li chiede dinuovo di loggarsi. Avete una soluzione? Grazie in anticipo! @Mirkuzzo
 
Riferimento: Login

Salve a tutti.

Alcuni utenti del mio forum hanno riscontrato un problema.
Quando loggano a volte il foro dice che sono loggati con successo. Ma quando li reindirizza alla home li chiede dinuovo di loggarsi. Avete una soluzione? Grazie in anticipo! @Mirkuzzo

L'index dell'home si chiama home.php , forum.php , index.html o index.php?
 
Riferimento: Login

@Mirkuzzo Ho gia messo il reindirizzamento a dominio.it/home/index.php
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
E se non ci fosse non avrebbe reindirizzato manco a me..
 
Ultima modifica:
Riferimento: Login

@Mirkuzzo Ho gia messo il reindirizzamento a dominio.it/home/index.php
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
E se non ci fosse non avrebbe reindirizzato manco a me..

Non nella root scusa, nella cartella del forum guarda se ci sono altre index oltre a index.php tipo ( forum.php etc..) se sì mettici un reindirizzamento php all'index.php.
 
Riferimento: Login

@Mirkuzzo Da dove lo metto il reindirizzamento?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Comunque c'è solo la index.php
 
Ultima modifica:
Riferimento: Login

@Mirkuzzo Non ne ho idea me lo ha detto un'utente oggi!

Ti spiego, era un problema sorto anche a me. In pratica il mio forum aveva due index, una nominata index.php e una forum.php. Nell'index forum.php era tutto corretto, mentre nell'altra no. Pertanto ho deciso di mettere un redirect php nell'index.php che riportasse al forum.php e in questo modo ho risolto.
 
Riferimento: Login

Ciao @Dorje il problema sono i cookie.

Vai in ACP -> Configurazione -> Configurazioni generali -> Percorso dei cookie-> Cambialo inserendo la cartella dov'è presente la home (es. "/forum/")
 
Ultima modifica:
Riferimento: Login

Quindi non c'è niente da fare? @Mirkuzzo

Devi provare a seguire la guida postata da @-Nico o il modo elencato da XFossaDeiLoniX.. Magari provando a cambiare la destinazione dei cookie potresti risolvere, anche se secondo me potrebbe essere un problema relativo a qualche modifica apportata male o qualche plug-in che crea conflitto.
 
Riferimento: Login

@XFossaDeiLeoniX @Mirkuzzo @-Nico Quello nella guida è uguale alle configurazioni, ho provato e seguire il consiglio di Fossa, ma a me è sempre andato correttamente al 100%. Può essere magari un problema non del foro ma esterno?
 
Riferimento: Login

@-Nico @Mirkuzzo Ma io non ho mai avuto alcun problema! Loggo tranquillamente! COmunque ho disattivato i plugin meno importanti!
 
Riferimento: Login

@-Nico @Mirkuzzo Ma io non ho mai avuto alcun problema! Loggo tranquillamente! COmunque ho disattivato i plugin meno importanti!

Se a te logga tranquillamente magari sarà stato solo un problema momentaneo, o un problema solo di un utente dovuto magari alla sua linea o.. bho.
 
Riferimento: Login

Non centrano i plugin.

Quindi nella destinazione dei cookie hai messo /home/?

Se hai messo così, di ai tuoi utenti di cancellare tutti i cookie e la cache dal loro browser.
 
Riferimento: Login

@XFossaDeiLeoniX Ho fatto come dici. Se me lo segnalano ancora vi farò sapere, adesso possiamo anche chiudere il topic! Grazie a tutti!