Release L'OVA di Black Jack avrà un'undicesima uscita.

Mirko

Utente Kafféè
Autore del topic
8 Marzo 2009
23.907
112
Miglior risposta
0
News20333.jpg

Ad una decina di anni dall'ultima uscita, la serie di OVA di Black Jack avrà un undicesima parte conclusiva, diretta da colui che è stato il regista dell'ultima trasposizione video: Osamu Dezaki.

L'adattamento dell'omonimo manga di Osamu Tezuka si era interrotto nel 2000, mentre era iniziato nel 1993.

Oltre alla conferma del regista, si è avuta anche quella dei doppiatori principali, Akio Ohtsuna (oltre a Black Jack interpreta anche Batou nei vari film di Ghost in the Shell e Barbanera in One Piece) e Yuko Mizutani (oltre a Pinoko ha dato la voce a, per esempio, Mihoshi Mizutani in Tenchi Muyo).

I due doppiatori, per promuovere l'iniziativa, registreranno le loro battute durante un video live sul sito web Nico Nico Douga sabato 14 Maggio alle 14:00 orario giapponese.


Con Black Jack Tezuka ritorna alla giovanile passione per la medicina: il protagonista è un misterioso e abilissimo medico chirurgo senza licenza.
Scrive Tezuka: «Il nome Black Jack indica un bicchiere di metallo (una volta di legno), ma ha anche il significato di bandiera pirata, contrassegnata con uno scheletro. Ho scelto questo paragone con i pirati perché il protagonista dell’opera arraffa soldi e taglia a pezzi brutalmente con il bisturi. Non ha attinenza con l'omonimo gioco di carte.» Black Jack si presenta come un cinico e approfittatore, un genio della chirurgia che opera solo per denaro, ma poi è sempre pronto a proteggere e aiutare i deboli e i bisognosi, mettendosi contro i potenti e i meschini.


Fonte consultata: AnimeNewsNetwork