- 11 Settembre 2008
- 473
- 0
- Miglior risposta
- 0
Hello gente, io ho un jog-r della yamaha (avra un 6-7 anni), motore minarelli orizzontale e un sp3 montata, rulli da 6.20 se non sbaglio visto che quelli che ti danno con la marmitta si sono consumati.... Passiamo al dunque. Stamane a scuola al motorino gli girano e si fa un 3 metri di marciapiede dal lato della marmitta (credo che strisciasse quest'ultima, segni sulle carene non ce ne sono). Ok lo rialzo accendo, qualche bella pedalata al kick-starter e parte... appena parte inizio a sentire quel fastidioso rumore di una marmitta quando è smarmittata, però non fortissimo cioè si sentiva lo schioppo che faceva, ok dico io e lo riporto in garage, appoggio il motorino da un lato e provo a vedere se le viti del collettore sono ben fissate. Vi spiego come sono messo, allora almeno nel mio motore minarelli orizzontale dove ce il buco dove si attacca il collettore della marmitta praticamente è un semi buco del tipo ---> (__|). Non so se avete capito ma praticamente ha la forma di un cerchio ma ha una specie di pezzo in piu che lo fa diventare una specie di semicerchio, sapendo tutto questo, mio padre pialla per bene quella specie di sporgenza che esce dal collettore dell'SP3 in quanto faceva spazio, pialla pialla e mettiamo 2 guarnizioni di questo tipo
ok, perfetto. Ritorniamo a noi, appoggio il motorino da un lato e provo a vedere se le viti sono allentate...non se muovono... provo a controllore le viti della staffa.... non se muovono... ora chiedo a voi per sapere cosa è successo se mi sono espresso male cerchero di rispiegare il tutto in una maniera più precisa