luci che si accendono da sole

alesim

Utente Normale
Autore del topic
10 Febbraio 2008
59
9
Miglior risposta
0
ragazzi help ! ieri sera ero in bagno quando ho sentito il rumore che fanno gli interruttori delle luci ! lo ha fatto circa 3 volte ! allora io ho pensato fosse una mia impresione.
allora sta mattina ero uscito dal bagno ( no nn ho problemi intestinali xd ) e dietro di me la luce si è spenta da sola e una del corridoio si è fulminata ! allora mentre mi preparavo la cartella io e mio padre abbiamo sentito ancora i rumori delle luci ma adesso ho visto anche le luci accendersi e spegnersi !
allora vado in camera mia ( la luce del bagno era spenta e qualla del corridoio fulminata ) e mi metto la cintura quando passo di nuovo x il corridoio e la luce era accesa e nn piu fulminata ma quella del bagno spenta !!!!!!
help myyyyyyyyyyyyy
[AVVERTENZA]nn ho fumato !!!!![/AVVERTENZA]

bhe sicuramente e l'impianto come gia detto da zero ,molto probabilmente l'impianto fa saltare anche l'interrutore...:yo:

si si.L'interruttore salta automaticamente forse c'e' corto.Non vorrei esagerare ma volte saltano anche perchè si surriscaldano.Bhà io se fossi in te chiamerei un buon elettricista.

Hum facendo scuola di elettricista ho imparato una cosa.
Queste sono le opzioni:

- Hai un impianto che ormai vecchio con il tempo può aver fatto contatto con due morsetti per la chiusura dei fili di rame. e non si è fulminata la luce ma nel tuo caso se due morsetti fanno contatto i fili di rame danno potenza a una sola lampada.. quindi l'altra si spegne perchè la corrente non si ferma su quella lampada.
- Hai gli spiriti in casa.
- Magari lo scemo dell elettricista che ha fatto l'impianto di casa tua ha messo laccensione con davanti lo stock del pulsante a due comandi
interruttoreaduevie1764cd1.jpg
e dietro ti ha fatto l'impianto con i fili di un inturruttore a un comando
intunipkq0.jpg
L'unica cosa che ti consiglio è di dire a tuo padre di chiamare un elettricista e far cambiare l'impianto perchè l'energia che non và alla lampada che non si accende và all altra lampada che si accende da sola , solo che non utilizza tutta l'energia che gli arriva quindi molta viene dispersa in giro.
Digli a tuo padre che se vuole provare a cambiare prima le lampadine per provare di staccare la luce dal contatore perchè potrebbe prendere la corrente .. 230 V su una persona non fanno molto bene :soso:

ATTENDO RISPOSTE.

secondo me le 2 lampadine nn sn avvitate bene e il contatto a volte prende e a volte no...x i pulsanti non so dirti sarà kualke altro problema