Lumache insemolate

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nikiniki7

Utente Normale
Autore del topic
3 Luglio 2011
72
0
Miglior risposta
0
Ingredienti
lumache, acqua fredda, acqua calda, sale, semola fine, olio d'oliva, aglio

Pulisci le lumache
fai spurgare le lumache per 3 giorni: l'ideale è metterle in un colapasta con la crusca nel fondo. Non dimenticare di coprirlo con un coperhio pesante: le lumache tenteranno di uscire e se ci riescono te le ritrovi in giro per tutta la casa.
Immergile più volte in acqua e aceto. Lavale bene.

Prepara le lumache
lavare bene le lumache eliminando il "tappo" eventuale. Immergi le lumache in abbondante acqua fredda e salata. Accendi il fuoco a fiamma bassa: appena cominciano ad uscire dal guscio, alza la fiamma, in modo che muoiano prima di ritirarsi all'interno del guscio. Cuoci per circa mezzora, togli la schiuma, scolale, risciacquale più volte con l'acqua fredda. Lasciale sgocciolare in uno scola pasta.

Prepara il piatto
in un tegame fai rosolare alcuni spicchi d'aglio in olio d'oliva. Aggiungi le lumache lessate. Fai insaporire per qualche minuto. Aggiungi lentamente la semola finissima e l'acqua calda e mescola nel mentre. Prosegui la cottura a fuoco dolce per circa un quarto d'ora. Prima di spegnere aggiungi il prezzemolo tritato. Il piatto è pronto

Fonte: WEB
 
Ultima modifica:
Riferimento: Lumache insemolate

Infraziono e chiudo tutte le discussioni senza fonte; dopo 24h non hai inserito la fonte. Non basta inserire "Web"... devi inserire il sito da cui hai fatto copia e incolla!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.