- 11 Luglio 2010
- 306
- 0
- Miglior risposta
- 0
ROMA – Lunedì sarà il giorno dell’apocalisse dei computer? Secondo alcuni sì, per colpa del malware 'DNS hanger'. Più di un 'semplice' virus, è un software creato per causare danni al sistema informatico. Si chiama DNSChanger perché cambia l'indirizzo Dns: per questo il computer naviga su un Internet parallelo creato dagli hacker in cui i siti non sono quello che appaiono, ma indirizzi pirata che rubano informazioni o denaro. L'Fbi ha scoperto e arrestato in Russia i criminali del web e il tribunale di New York ha deciso una misura temporanea per salvare i computer infetti. Sono stati creati server alternativi che impediscono ai pc di navigare sul web pirata.
LUNEDI' PROSSIMO. Ed è qui che nascono i problemi: il provvedimento del tribunale scade proprio lunedì prossimo. Da quel momento i computer non saranno più protetti: ma visto che i siti pirata sono già stati bloccati, la conseguenza potrebbe essere il blocco totale di Internet. Negli Stati Uniti le compagnie hanno predisposto server di emergenza per ridirigere il traffico dei computer. Basta un semplice test su un sito, la cui pagina italiana è curata da Telecom, per scoprire se il computer è infetto o meno. Gli esperti sostengono che in rete sono disponibili strumenti per ripulire il computer infetto. Secondo le stime di una rivista specializzata ci sarebbero 275mila computer ancora infetti in tutto il mondo, di cui solo 45mila negli Stati Uniti. I restanti in Asia, Australia ed Europa. In Italia sarebbero 26 mila.
Sito del test online:
Voi che ne pensate? io ho fatto il test ed è tutto apposto...
Fonte: tg1.rai.it
LUNEDI' PROSSIMO. Ed è qui che nascono i problemi: il provvedimento del tribunale scade proprio lunedì prossimo. Da quel momento i computer non saranno più protetti: ma visto che i siti pirata sono già stati bloccati, la conseguenza potrebbe essere il blocco totale di Internet. Negli Stati Uniti le compagnie hanno predisposto server di emergenza per ridirigere il traffico dei computer. Basta un semplice test su un sito, la cui pagina italiana è curata da Telecom, per scoprire se il computer è infetto o meno. Gli esperti sostengono che in rete sono disponibili strumenti per ripulire il computer infetto. Secondo le stime di una rivista specializzata ci sarebbero 275mila computer ancora infetti in tutto il mondo, di cui solo 45mila negli Stati Uniti. I restanti in Asia, Australia ed Europa. In Italia sarebbero 26 mila.
Sito del test online:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
Voi che ne pensate? io ho fatto il test ed è tutto apposto...
Fonte: tg1.rai.it
Ultima modifica: